Barbie non è propriamente un film per bambini, anche se è adatto a tutte le età. Non sono presenti, infatti, volgarità o parolacce, anche se per alcune tematiche affrontate si consiglia la visione accompagnati da un genitore.
In Italia il film è per tutti, mentre in America ha ricevuto il rating PG-13, che vuol dire che i bambini sotto ai 13 anni posso entrare in sala solo accompagnati.
Il motivo è legato ai temi sociali che vengono presi di mira dal film satirico, quali il femminismo, il patriarcato, il catcalling e alcune battute che nascondono un doppio senso. Nulla di cui preoccuparsi eccessivamente. Infatti, Barbie è un film che si rivolge al pubblico più ampio possibile e di tutte le età, proponendo più chiavi di lettura e alternando momenti colorati e divertenti che non possono che intrattenere anche i più piccoli.
Gli incassi stanno premiando il film di Greta Gerwig tanto che già ci si sta chiedendo se esiste la possibilità di un sequel in programma, a dimostrazione di quanto si tratti di un blockbuster per il grande pubblico.