Molti si chiedono se Barbie 2 arriverà nei cinema e sapevamo che la domanda sul sequel sarebbe stata posta. Al momento la regista del film ha detto che non ci sono programmi in merito e la protagonista Margot Robbie aveva glissato sulla domanda, prima dell’uscita del film. Barbie ha incassato, solo dopo 4 giorni di release, quasi 400 milioni di dollari. Considerato il fenomeno incredibile appare naturale pensare ad un secondo film. Ma leggiamo cosa ha risposto la diretta interessata.

Stando a quanto dichiarato durante un’intervista al The New York Times, Greta Gerwig ha escluso per il momento la possibilità di un secondo capitolo dedicato alla celebre bambola di casa Mattel: Per ora, questo è tutto ciò che ho. Come alla fine di ogni film, sento che non avrò un’altra idea e ho fatto tutto quello che volevo fare. Non voglio rovinare il sogno di nessuno, ma per quanto mi riguarda, in questo momento, sono completamente a zero“.

Una risposta che probabilmente, al momento, non farà felici i fan, anche se il finale del film non sembrava lasciar spazio a un seguito. Certo, sappiamo come funziona Hollywood e, con gli incassi straordinari che Barbie sta facendo, non è mai detta l’ultima parola.

Condividi.

Nato nel 1990, Matteo Maino è un critico cinematografico e il coordinatore editoriale di ScreenWorld.it e CinemaSerieTv.it. Nel 2016 ha conseguito la laurea magistrale in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale all'Università di Bologna. Ha partecipato a workshop di filmmaking con il regista Marco Segato. Dal 2019 al 2022 ha collaborato come critico e redattore per Movieplayer.it. Ha scritto centinaia di articoli e condotto diverse live streaming ed è ospite radiofonico nel programma webradio La Settima Ossessione.