Eddie Redmayne, che interpreta il magizoologo Newt Scamander nella serie spinoff di Harry Potter ha rivelato dettagli su Animali Fantastici 4. In realtà, l’attore ha rivelato di non aver ancora sentito parlare di un potenziale quarto film della saga, anche se gli piacerebbe interpretare nuovamente Newt dopo Animali Fantastici – segreti di Silente, uscito quest’anno.
Durante una recente intervista con IndieWire per la promozione del suo nuovo film The Good Nurse, Eddie Redmayne ha dichiarato di non aver avuto aggiornamenti su un quarto capitolo della saga: “Non lo so. È più una domanda per J. K. Rowling e David Yates e la Warners, ma temo di non saperlo. Non posso aggiungere altro. Mi piace interpretare Newt, è un uomo dolce“.
Spinoff degli amati film di Harry Potter, la saga prequel è iniziata nel 2016 con Animali Fantastici e dove trovarli, che ha riscosso successo di critica e commerciale. Il sequel sottotitolato I crimini di Grindelwald è uscito due anni dopo e ha subito un significativo declino critico e commerciale. Oltre a Redmayne, la serie di Animali Fantastici è interpretata anche da Jude Law, Ezra Miller, Dan Fogler, Alison Sudol, Callum Turner, Jessica Williams e Katherine Waterston.
Scritto ancora una volta da J.K. Rowling e diretto da David Yates, I segreti di Silente ha debuttato all’inizio dell’anno con risultati al botteghino peggiori del franchise. Il threequel è stato funestato da diverse controversie, tra cui la sostituzione di Johnny Depp con Mads Mikkelson nel ruolo di Grindelwald, i commenti controversi della Rowling sui transgender e i ripetuti arresti di Miller. Con la serie ormai andata in tilt e I segreti di Silente che ha segnato il punto più basso per il franchise del mondo magico, non è chiaro se Animali fantastici si concluderà come trilogia o continuerà.