Forse è stata tutta colpa di Creep in sottofondo. Forse è stata quella foto finale con tutta la squadra seduta per terra. Una cosa è certa: Guardiani della Galassia Vol. 3 ci ha lasciato un bel magone in gola, assieme alla sensazione che qualcosa di bello e prezioso sia finito per sempre. Un album che si chiude con decisione, un po’ come quando Avengers: Endgame mise un bel punto e a capo nell’Universo Marvel.
Questa vera e propria fine di un’era ci ha spinti a riflettere su cosa sia rimasto davvero del Marvel Cinematic Universe. Lo abbiamo fatto basandoci sui personaggi. Non per forza i migliori ma quelli più significativi, quelli capaci di spingere i Marvel Studios verso nuovi territori e sperimentazioni vincenti. Questo il tema del nuovo episodio di MirrorVerse, tutto dedicato ai 5 personaggi più importanti del Marvel Cinematic Universe. Preparate armature, scudi e walkman.
E voi cosa ne pensate? Siete d'accordo con le nostre riflessioni?
Se volete commentare a caldo questo video insieme alla redazione e agli altri utenti, unitevi al nostro nuovissimo gruppo Telegram ScreenWorld Assemble! dove troverete una community di persone con interessi proprio come i vostri e con cui scambiare riflessioni su tutti i contenuti originali di ScreenWorld ma anche sulle ultime novità riguardanti cinema, serie, libri, fumetti, giochi e molto altro!