Il cosmo sul comò è il settimo film del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo. Al suo interno la pellicola è stata impreziosita dalla presenza dei figli di Aldo e Giovanni. Il film si divide in vari episodi, il primo Milano beach comprende questi importanti membri del cast. Clara e Mara, le due figlie di Giovanni Storti compaiono sia ne Il cosmo sul comò ma anche in Chiedimi se sono felice. Caterina e Gaetano, invece, sono i figli di Aldo che è accompagnato dalla storica compagnia – fuori e dentro il set – Silvana Fallisi. Fa la sua comparsa in Il cosmo sul comò anche l’ex moglie di Giacomo, Cinzia Massironi.
Uno. Molto criticato dal pubblico che non ha ritrovato nelle dinamiche di Il cosmo sul comò i tradizionali sketch del trio. La trama del film si divide in quattro esilaranti episodi. In “Milano beach” Aldo, Giovanni e Giacomo cercano di organizzare una vacanza con le famiglie al completo. L’episodio successivo, dal titolo “L’autobus del peccato” il trio comico si ritrova intrappolato nella vita parrocchiale di periferia. In “Falsi prigionieri”, il titolo del terzo episodio, i protagonisti diventano dei quadri appesi che raccontano la monotonia dell’essere prigionieri. Infine, in “Temperatura basale” racconta la storia di tre amici alle prese con l’inarrestabile desiderio di paternità.
Recentemente, il trio comico ha ricevuto molti consensi in seguito all’uscita dell’ultimo film dal titolo Il grande giorno. Il tredicesimo film di Aldo, Giovanni e Giacomo parla di un argomento ancora non approfondito dal trio: il matrimonio dei loro figli. Il film si svolge sul lago di Como dove Giovanni e Giacomo si accingono ai preparativi per le nozze di Elio e Caterina. Il lieto evento però volto a riunire tutta la famiglia sarà interrotto dall’arrivo di Aldo, compagno dell’ex moglie di Giovanni.