Alex Garland è stato confermato alla regia di un adattamento cinematografico live-action del videogioco di successo Elden Ring, prodotto da A24 e Bandai Namco. Garland, che ha recentemente sceneggiato e diretto Warfare per A24, scriverà anche il prossimo lungometraggio, basato sul racconto mitologico di George R.R. Martin. Si vociferava già da un po’ del suo coinvolgimento nel progetto. Il film sarà prodotto da Peter Rice insieme ad Andrew Macdonald e Allon Reich di DNA, Martin e Vince Gerardis.

Il vidogioco di ruolo d’azione originale del 2022 è stato diretto da Hidetaka Miyazaki, con la co-regia di Yui Tanimura. Ambientato in un autentico mondo dark fantasy, è un’epopea fantasy con un ambientazioni immersive e e tetri dungeon. Sviluppato da FromSoftware e distribuito da Bandai Namco Entertainment, il gioco ha venduto oltre 30 milioni di copie in tutto il mondo, dal suo lancio. Dopo la sua uscita, ha riscosso un enorme successo ai Game Awards del 2022, portandosi a casa i premi per Miglior gioco dell’anno, Miglior direzione di gioco e Miglior gioco di ruolo.

Elden Ring Shadow of the Erdtree, la copertina del gioco.
Elden Ring Shadow of the Erdtree, la copertina del gioco – © FromSoftware

Un suo spin-off, Elden Ring Nightreign, uscirà il prossimo 30 maggio. Nel nuovo titolo, i giocatori coopereranno per superare una varietà di situazioni impegnative. Sempre quest’anno, Elden Ring Tarnished Edition, una versione più completa, uscirà per Nintendo Switch 2. Il prodotto includerà contenuti tratti dall’espansione DLC Shadow Of The Erdtree, uscita nel 2024, oltre a quattro nuovi set di armature e a una nuova funzione di personalizzazione dell’aspetto.

Condividi.

Diplomata alla Scuola Internazionale di Comics di Napoli - corso di sceneggiatura -, è impegnata in progetti di scrittura creativa e recensioni. Cresciuta con la consapevolezza che “All work and no play makes Jack a dull boy”. Paladina dello Sturm und Drang. Adepta del Lato Oscuro della Forza.