Secondo appuntamento per il nuovo podcast di ScreenWorld, Guida per riconoscere i tuoi film.
La nostra mappa in cui vi racconteremo quali sono i film più belli da vedere al cinema e non solo. Avremo anche un’appendice dedicata allo streaming. In questo episodio, quasi interamente dedicato al cinema orientale, Emanuele Rauco parla di The First Slam Dunk, capolavoro di Takehiko Inoue, già campione d’incassi in Giappone e pronto a conquistare anche il pubblico italiano.

Ci sarà spazio per un altro anime di altissimo livello, Suzume, diretto da Makoto Shinkai. Una sorta di fiaba in cui i fenomeni naturali che spesso e malvolentieri hanno distrutto il paese del Sol Levante diventano lo spunto per un racconto dai toni magici. Ci sarà spazio anche per il coreano Return to Seoul di Davy Chou. Tre proposte che hanno conquistato il nostro cuore. Per saperne di più, però, cliccate play al link qui sotto.

Ascolta “The First Slam Dunk, Suzume, Ritorno a Seoul, Winter Boy” su Spreaker.

 

Troverete Guida per riconoscere i tuoi film sulle principali piattaforme: Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Amazon Music-Audible. Ma c’è qualcosa che potete fare per supportarci:

  • Attivare la campanella per ricevere subito la notifica con il nuovo episodio pubblicato.
  • Mettere Guida per riconoscere i tuoi film tra i preferiti seguendo le indicazioni della vostra piattaforma del cuore.
  • Commentare l’episodio su Spreaker.
  • Mettere un bel mi piace all’episodio e condividerlo se vi è piaciuto, vi è stato utile o pensate che possa piacere a qualcun altro.

Buon ascolto!

Condividi.

Giornalista professionista, podcaster e voice talent, si laurea nel 2000 in Storia e Critica del Cinema con una tesi su Full Metal Jacket di Stanley Kubrick. Per 10 anni lavora in radio dove si occupa prevalentemente di spettacoli e cultura, prima di approdare al web, nel 2010, dove continua a scrivere e parlare di cinema e televisione per diverse testate e webradio. Dal 2018 produce e realizza podcast di approfondimento su cinema, serie TV, cultura e lifestyle, dedicandosi anche all'insegnamento del podcasting.