Esattamente come in Remnant: From the Ashes, anche in Remnant 2 alcuni puzzle, sfide o enigmi dovranno essere portati a termine più di una volta, così da ottenere ricompense diverse. Questo è il caso dell‘enigma degli scacchi presente nel Salotto del Postulante con cui possiamo ottenere due ricompense, l’Arco da Caccia Reale e l’Armatura Regale dei Fae.
In questa guida vi spiegheremo come risolvere l’enigma degli scacchi e recuperare il prezioso bottino, sicuramente utile nel vostro girovagare tra i mondi.
Remnant 2, l’enigma degli scacchi
Dovrete trovarvi a Losomn e riuscire a localizzare il dungeon Salotto del Postulante. Questo vi porterà nelle stanze regali dei Fae. Attraversatele tutte – utilizzate la mappa per non perdervi e segnare le zone momentaneamente chiuse – e arrivate alla fine, dove farete l’incontro con una statua con lo sguardo assorto su un tavolo dove si trova una scacchiera e delle pedine. Bianchi contro neri, tre contro tre.
A seconda della ricompensa che vorrete ottenere vi riportiamo di seguito le due modalità per portare a termine la sfida. Fate attenzione a quando perderete lo scontro con la statua, che vi applicherà lo status Maledizione moltiplicato per le volte che verrete sconfitti. Status che potrete togliervi con il relativo unguento o recandovi presso un cristallo.
Ottenere l’Arco da Caccia Reale
Per ottenere l’Arco da Caccia Reale dovrete principalmente vincere la sfida con la statua. Lo scopo del gioco è quello di allineare in fila tre pedine. Il classico gioco di Forza 4, però declinato a sole tre unità e uno spazio di movimento estremamente ridotto dato che sul campo ci saranno sei pedine, sommando le nostre e quelle dell’avversario, muoversi in uno spazio di nove, dunque avendo solo tre spazi liberi per muoversi.
La soluzione migliore? Purtroppo non c’è. Dovrete provare e riprovare finché non troverete la giusta combinazione di movimenti per incasellare tre pedine in fila, che sia in verticale, orizzontale o di traverso non cambia nulla. Ricordatevi che se sarà la statua a incasellare tre pedine in fila, perderete, vi applicherà lo status Maledizione e il gioco ricomincerà.
Non disperate però, non è una sfida particolarmente frustrante. Nel giro di una manciata di minuti riuscirete a trovare un varco e incasellare la vittoria. Arrivata, la porta dietro la statua si aprirà e da lì potrete recuperare l’Arco da Caccia Reale.
Ottenere l’Armatura Regale dei Fae
Ottenere l’Armatura Regale dei Fae invece sarà leggermente più complicato. Sempre sfidando la statua agli scacchi, possiamo notare con forte curiosità che la disposizione del campo da gioco non è altro che una rappresentazione della mappa in cui siamo.
Dunque traducendo le pedine e il campo da gioco nella nostra situazione, dobbiamo immaginare che le nostre pedine bianche rappresentano le porte aperte, mentre quelle nere sono le porte chiuse e i più attenti avranno anche notato che spostando alcune pedine è possibile udire un rumore di apertura e chiusura di una porta. In parole povere, la scacchiera è un meccanismo per aprire e chiudere le porte della mappa.
Tutte le porte che prima erano chiuse nascondono oggetti preziosi e, appunto, l’Armatura Regale dei Fae. Ma come ottenerla? Questa volta non dovrete vincere al gioco, bensì posizionare le pedine in un modo strategico così da aprire tutte le porte prima chiuse e raggiunto quello status, abbandonare la partita per esplorare le zone ora aperte e recuperare il bottino. L’immagine che trovate qui sopra rappresenta l’esatto modo in cui le pedine devono essere così da aprire tutte le porte.