Il titolo ufficiale di True Detective 4 sarà True Detective: Night Country, come ha riportato il magazine Deadline. Per la quarta stagione, la serie antologica cambia ancora location, dopo essere stata ambientata in Louisiana, California e in Arkansas, ora lo scenario che farà sfondo alle nuove indagini è quello dell’Artico.
Nic Pizzolatto, il creatore di True Detective, non sarà coinvolto nel nuovo progetto. Night Country sarà prodotta dai registi Issa López e Barry Jenkins. La regista messicana dovrebbe scrivere, produrre e dirigere il pilot, mentre Jenkins, premio Oscar nel 2017 per Moonlight, sarà il produttore esecutivo.
Secondo Deadline, True Detective: Night Country, non ha avuto ancora il semaforo verde dalla HBO, che nel frattempo, avrebbe chiesto a Sam Levinson, creatore di Euphoria, e a Lucia Puenzo, creatrice di serie televisive in lingua spagnola come Cromo e La Jauría, di lavorare a due progetti paralleli.
La sceneggiatura scritta da Issa López, dovrebbe essere incentrata su due donne a capo delle indagini.
Nella prima stagione, trasmessa nel 2014, i protagonisti furono Matthew McConaughey e Woody Harrelson. Nella seconda, trasmessa nel 2015, le indagini furono affidate agli attori Colin Farrell, Rachel McAdams, Vince Vaughn e Taylor Kitsch. La terza, arrivata sul piccolo schermo nel 2019, aveva come protagonisti principali Mahershala Ali e Stephen Dorff.
La prima stagione di True Detectve ha vinto 5 premi Emmy e in tutto la serie antologica ha totalizzato ben 23 nomination del prestigioso premio televisivo statunitense.