Keegan-Michael Key, doppiatore di Toad, ha rivelato qualche dettaglio inedito su Super Mario Bros. 2. Infatti, secondo l’attore, nel sequel di Super Mario Bros. – Il Film troveremo una lore più dettagliata, numerosi easter eggs e personaggi storici Nintendo tagliati dal primo film.
In una recente intervista a Men’s Journal, Keegan-Michael Key, che in Super Mario Bros. – Il film doppia Toad, ha dichiarato alcune interessanti anticipazioni sul sequel del primo film, ancora senza nome. Stando alle sue parole, oltre ad un’ambientazione intrigante, ci saranno tanti personaggi e easter eggs che i fan di Mario ameranno:
Una cosa che posso dire sul secondo film è che ha una portata un po’ più ampia. Inoltre, il luogo in cui sarà ambientato ha una lore molto affascinante. Ci saranno easter eggs incredibili e per ora è stato molto emozionante.
Per quanto riguarda i personaggi, l’attore non ha voluto fare nomi, ma dalla sua dichiarazione è chiaro che saranno presenti personaggi storici di Nintendo, inclusi personaggi che sarebbero dovuti essere nel primo film ma che poi sono stati esclusi. Oltre al simpatico dinosauro Yoshi, già anticipato nella scena post credit del primo film, secondo i fan, i nomi più probabili sono quelli della principessa Rosalinda, della sorella di Toad, Toadette, del figlio di Bowser, Bowser Jr., e dell’alieno Tatanga:
Creativamente credo abbiano allargato ampiamente l’universo in cui i personaggi vivono e conosceremo qualche nuovo personaggio. Alcuni sono molto amati e altri penso che siano davvero importanti e profondi, ma per come sta procedendo la storia in questo momento, questi personaggi saranno molto intriganti.
Il sequel di Super Mario Bros. – Il film sarà diretto da Michael Jelenic e Aaron Horvath e scritto da Matthew Fogel (Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo). Inoltre, come per il primo film, sarà prodotto da Illumination, Universal Studios e Nintendo. Come annunciato da Chris Pratt, questo sarà solo il primo di una lunga serie di film in collaborazione con Nintendo. Infatti, sembrano essere in sviluppo due spin off cinematografici, uno dedicato a Luigi’s Mansion ed uno dedicato a Donkey Kong Country. È, inoltre, confermato l’arrivo del film The Legend of Zelda, diretto da Wes Ball (Il regno del pianeta delle scimmie).