Durante la Hollywood Horror Nights takeover degli Universal Studios di Orlando, i fan hanno potuto vedere in anteprima il primo poster ufficiale di Wolf Man, in arrivo nelle sale il 17 Gennaio 2025.
L‘Universal Studios di Orlando è uno dei più grandi parchi a tema cinematografico firmati Universal. Durante il mese di agosto, vi si festeggia la Hollywood Horror Nights takeover, con installazioni che donano al luogo la piacevole atmosfera dei film horror degli anni ’80. Fra queste, ad attirare l’attenzione è stata una ricostruzione di un set in cui i fan possono scattarsi delle foto proprio con quello che è il primo poster, in anteprima, di Wolf Man. Dopo il breve teaser presentato al CinemaCon, la campagna marketing continua, ma si tratta solo di un piccolo assaggio e probabilmente dovranno trascorrere altre lune piene, prima di poter vedere l’attesissimo lupo mannaro.
A Photo op for the upcoming Blumhouse Wolfman film has been set up outside the Fanta Bar in Lombard’s. @HorrorNightsORL #HHN33 pic.twitter.com/LbxuBpio8l
— Inside Universal (@insideuniversal) August 23, 2024
Wolf Man nasce dalla collaborazione fra Universal e Blumhouse e si prospetta come il primo film di una serie di remake che permetteranno il ritorno in sala degli Universal Classic Monsters, il filone di film horror, nato negli anni ’20, caratterizzato dalla presenza delle iconiche creature mostruose che hanno segnato il genere, come, ad esempio, Dracula, il mostro della palude e molti altri. Il titolo del film è abbastanza esplicativo: in questo caso, ogni fan del genere non ha bisogno della sinossi per intuire cosa accadrà nell’opera, ovvero che un uomo si troverà a dover difendere la sua famiglia da un mostruoso lupo mannaro.
Il progetto ha avuto non poche difficoltà di produzione. Come è stato annunciato diversi mesi fa, Wolf Man sarebbe dovuto essere interpretato da Ryan Gosling, il quale, però, ha dovuto ritirarsi dal progetto a causa di altri impegni. Il testimone è passato, perciò, a Christopher Abbott, noto per il suo ruolo in Povere Creature!. Dietro la cinepresa troviamo Leigh Whannell, che ha dovuto sostituire Derek Cianfrance dopo il suo abbandono del progetto. Questi cambiamenti hanno causato un ritardo nella lavorazione. Recentemente, è stato annunciato che il lungometraggio non sarebbe stato più reso disponibile a ottobre e che l’uscita sarebbe slitatta.
Dopo il successo ottenuto dal duo Universal/Blumhouse con il remake de L’uomo invisibile, l’obiettivo sembra quello di ricreare un moderno dark universe, un universo cinematografico che, secondo il produttore Universal Ken Kao, si porrebbe in modo parallelo a quello del MCU, in cui, al posto dei supereroi, troviamo spaventosi mostri. Sono già in cantiere altri titoli che andranno, quindi, ad arricchire questo ambizioso progetto, tra i quali si possono annoverare La donna invisibile di Elizabeth Banks, Dracula di Karyn Kusama e Dark Army di Paul Feig, ma, soprattutto, il remake de Il mostro della laguna nera, che sarà diretto da James Wan.