La Universal posticiperà la distribuzione di Wolf Man, della Blumhouse, dal 25 Ottobre 2024 al 17 Gennaio 2025. Il progetto è stato presentato come una rivisitazione agghiacciante della classica immagine dei mostri della Universal.
Il lungometraggio è diretto da Leigh Whannell, che ha scritto la sceneggiatura con Corbett Tuck, Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo (Dumb Money). Il candidato ai Golden Globe Christopher Abbott (Povere Creature!, Comma 22, It Comes at Night) interpreta un uomo la cui famiglia viene terrorizzata da un predatore letale. Il film riunirà Abbott con la co-protagonista Julia Garner, con la quale ha recitato in Martha, Marcy, May, Marlene (2011), il suo primo ruolo da attrice professionista.
I film precedenti di Whannell con la Blumhouse comprendono L’uomo invisibile, Upgrade e Insidious: Capitolo 3. Wolf Man è prodotto dal fondatore e CEO Jason Blum e i produttori esecutivi sono Ryan Gosling, Ken Kao, Bea Sequeira, Mel Turner e lo stesso Whannell. Una produzione Blumhouse e Motel Movies. La Universal ha anche cancellato l’altro film Blumhouse, The Woman in the Yard, che era precedentemente datato 10 gennaio 2025, rimandato a data da destinarsi. Anche se i dettagli della trama sono ancora segreti, avrà come protagonista la candidata ai BAFTA e ai SAG, Danielle Deadwyler (Till – Il coraggio di una madre, The Harder They Fall, Station Eleven).
Al timone di The Woman in the Yard c’è Jaume Collet-Serra (BlackAdamm, Jungle Cruise), che ha recentemente diretto Deadwyler nell’imminente thriller d’azione Carry On, scritto dallo sceneggiatore esordiente Sam Stefanak e prodotto da Jason Blum insieme alla regista nominata agli Emmy, Stephanie Allain (L’Esorcista: il credente, Hustle & Flow – Il colore della musica). I produttori esecutivi sono Deadwyler, Collet-Serra, Gabrielle Ebron, Scott Greenberg e James Moran.