Nuovo teaser trailer e nuovi giocatori a contendersi il premio in denaro, nell’attesissima seconda stagione della serie tv sudcoreana Squid Game!
Pubblicato da Netflix domenica scorsa, il video rivela un primo sguardo ai personaggi che vedremo nei prossimi episodi. I volti sono oscurati: l’attenzione è interamente rivolta ai numeri che li identificano, per cui le loro identità restano ancora avvolte nel mistero. Oltre al trailer, Netflix ha rilasciato anche la sinossi ufficiale (come già sappiamo, assisteremo alla vendetta di Seong Gi-hun), nella quale si legge:
Tre anni dopo aver vinto lo Squid Game, il Giocatore 456 è ancora determinato a trovare le persone che si nascondono dietro al gioco e a porre fine a questo sport disumano. Usando questa fortuna per finanziare la sua ricerca, Gi-hun inizia dall’azione più ovvia: concentrarsi sull’uomo in abito elegante che gioca a ddakji nella metropolitana. Ma quando i suoi sforzi finalmente danno risultati, il percorso per abbattere l’organizzazione si rivela più letale di quanto avesse immaginato: per porre fine al gioco, deve rientrarci.
Dal trailer, si può notare che Lee Jung-jae tornerà nei panni di Seong Gi-Hun. Alla regia è stato confermato Hwan Dong-hyuk, mentre, per quanto riguarda il cast, rivedremo Lee Byong-Hun, Wi Ha-jun nei panni di Hwang Jun-Ho e Gong Yoo nel ruolo del reclutatore. I nuovi nomi del cast sono: Yim Si-wan, Kang Ha-neul, Park Gyu-young, Lee Jin-uk, Park Sung-hoon, Yang Dong-geun, Kang Ae-sim, Lee David, Choi Seung-hyun, Roh Jae-won, Jo Yu-ri e Won Ji-an.
Di recente, è stato svelato che il progetto terminerà con una terza stagione. Nonostante l’attesa per la seconda (che sarà disponibile a partire dal 26 dicembre 2024) sia stata di tre anni rispetto al debutto, c’è una buona notizia: l’uscita dell’ultima è stata anticipata e dovrebbe arrivare nel 2025, rendendo la pausa molto più breve. Al momento del rinnovo, il regista e sceneggiatore Hwang Dong-hyuk, ha scritto, in una lettera aperta:
Sono passati quasi tre anni da quando ha esordito la prima stagione, che ha avuto una risposta incredibile in tutto il mondo. Da allora, si sono verificati eventi inimmaginabili. Sono più che emozionato nello scrivere questa lettera per annunciare la data della seconda stagione e condividere le novità sull’ultima. Il primo giorno in cui abbiamo iniziato a girare, ricordo di aver pensato: “Wow, non posso credere di essere tornato nel mondo di Squid Game”! Sembrava quasi surreale. Mi chiedo come mi sentirò a immergermi di nuovo in questa storia, a distanza di tre anni.