Disney+ ha diffuso la prima foto del nuovo film live action Pinocchio, che debutterà in esclusiva sulla piattaforma streaming a settembre 2022.
Nell’immagine vediamo Tom Hanks con un’inedita parrucca riccia che lo fa somigliare un po’ al nostro Bruno Lauzi, più che a Geppetto, mentre parla con Pinocchio, il suo burattino di legno, che è seduto su un tavolo da lavoro.
Diretto dal regista premio Oscar Robert Zemeckis, Pinocchio rivisita in chiave live action l’amata storia di un burattino di legno che intraprende un’emozionante avventura per diventare un bambino vero. Tom Hanks interpreta Geppetto, l’intagliatore di legno che costruisce e si prende cura di Pinocchio (Benjamin Evan Ainsworth) come se fosse suo figlio. Joseph Gordon-Levitt è il Grillo Parlante, guida di Pinocchio nonché sua “coscienza”; la candidata all’Oscar Cynthia Erivo è la Fata Turchina; Keegan-Michael Key è la Volpe; la candidata all’Oscar Lorraine Bracco è Sofia il Gabbiano, un nuovo personaggio creato per il film; e Luke Evans è il Postiglione.
Il film Pinocchio è prodotto da Robert Zemeckis, Derek Hogue, Andrew Miano, Chris Weitz e Paul Weitz, mentre Jackie Levine, Jack Rapke, Alexandra Derbyshire e Jeremy Johns sono i produttori esecutivi.
Se Disney+ punta su Zemeckis e Tom Hanks per la sua fiaba sul burattino, anche Netflix è al lavoro sulla stessa storia e punta su talenti altrettanto riconosciuti: a gennaio infatti, è stato rilasciato il primo teaser del Pinocchio di Guillermo Del Toro, che uscirà a dicembre.