Un promettente aggiornamento sul fronte Tomb Raider è appena arrivato da uno dei massimi dirigenti di Amazon MGM, Vernon Sanders. La notizia è stata divulgata da The Wrap.
La serie di reboot di Tomb Raider è uno dei tre progetti attualmente in lavorazione che dovrebbero introdurre il pubblico a un nuovo universo multimediale interconnesso. Insieme alla serie guidata da Phoebe Waller-Bridge, Amazon sta sviluppando un nuovo lungometraggio di insieme a dj2 Entertainment di Dmitri M. Johnson. Entrambe le produzioni saranno collegate a un nuovo videogioco, il tutto con la speranza di creare una versione della saga più grande di qualsiasi altra precedente. Sanders ha dichiarato:
Stiamo lavorando duramente. Abbiamo del materiale fantastico. Phoebe [Waller-Bridge] è davvero brava, siamo molto emozionati. Immagino che passeremo il resto dell’anno a preparare le cose in modo da poter iniziare la produzione all’inizio dell’anno prossimo. Dobbiamo trovare la nostra Lara Croft, in modo che la ricerca globale inizi prima possibile.
A maggio, era stato confermato che l’acclamata creatrice e attrice protagonista di Fleabag avrebbe diretto un nuovo reboot live-action di Tomb Raider per Amazon Studios. Basato sulla longeva, omonima serie di videogiochi, il prossimo progetto è l’ultimo di svariati adattamenti live-action e animati della proprietà. La Waller-Bridge si è detta estremamente entusiasta di poter lavorare a questo titolo:
Se potessi dire alla me stessa adolescente che sta accadendo questo, penso che esploderebbe. Tomb Raider è stata una parte enorme della mia vita e mi sento incredibilmente privilegiata di portarla sul piccolo schermo con collaboratori così appassionati. Lara Croft significa tanto per me, come per molti, e non vedo l’ora di iniziare questa avventura. Pipistrelli e tutto il resto.
I fan possono anche aspettarsi di vedere Lara Croft in azione nel prossimo Tomb Raider: Legend of Lara Croft di Netflix. La serie animata, che vede Hayley Atwell prestare la voce alla celebre cacciatrice di tesori, dovrebbe riprendere dopo gli eventi della Survivor Trilogy, che comprende Tomb Raider del 2013, Rise of the Tomb Raider del 2015 e Shadow of the Tomb Raider del 2018. Sebbene i dettagli della trama siano scarsi al momento, il prodotto è descritto come un ponte tra gli eventi della Survivor Trilogy e quelli dei giochi originali. Per quanto riguarda i progetti di Amazon, non c’ancora alcuna data di rilascio pianificata, mentre The Legend of Lara Croft è attualmente previsto su Netflix il 10 ottobre 2024.