Dal 4 al 10 Luglio se siete fan della saga fantasy del maghetto più famoso di sempre, non potete perdere l’occasione di vedere sul grande schermo Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban in occasione del suo ventesimo anniversario.
Ormai, dopo il ritorno dei primi due capitoli nelle sale, sempre per i festeggiamenti del ventesimo anniversario, tutti i fan della saga non aspettavano altro che il ritorno di quello che è per molti, il miglior film della saga. Il Prigioniero di Azkaban è segnato da un cambio di regia, che passò dalle mani di Chris Columbus ad Alfonso Cuarón che gli diede un’estetica molto più cupa per affrontare dei temi più maturi rispetto ai film precedenti, anche distaccandosi da quello che è il romanzo.
Il terzo capitolo della saga di Harry Potter rappresenta il momento in cui i nostri protagonisti Harry, Hermione e Ron, interpretati rispettivamente da Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint devono crescere, vedranno per la prima volta i dissennatori e capiranno che dovranno essere loro a sconfiggere il male con l’aiuto delle persone che amano.
Nel film fa la sua prima apparizione uno dei personaggio più amati di tutta la serie, Sirius Black, interpretato da Gary Oldman, che interpreta il padrino di Harry Potter fuggito dalla prigione di massima sicurezza di Azkaban per mettere in guardia il nostro protagonista.
Nonostante la saga cinematografia sia volta al termine tredici anni fa, il legame affettivo dei fan rimane indissolubile, anche Warner Bros lo sa e celebra con loro quest’evento riproponendo i tour nei luoghi più significativi dei film, tra cui anche gli studios dove è stato girato il film e dove si terranno degli eventi a tema Il prigioniero di Azkaban.
Vogliamo inoltre, ricordare ai fan, che manca sempre meno all’uscita della serie tv targata HBO che riporterà il maghetto più famoso di sempre e i suoi amici di nuovo nelle nostre case e anche all’attesissimo videogioco dove vi troverete a partecipare a un vero e proprio torneo di Quidditch e, forse, il prossimo anno ritornerà l’appuntamento per il ventennale anniversario con Harry Potter e il Calice di Fuoco.