Warner Bros. Games ha rilasciato il primo trailer del suo prossimo videogioco nell’universo di Wizarding World, Harry Potter: Campioni di Quidditch.
Venerdì, lo studio ha pubblicato il filmato del Summer Game Fest, dove ha anche rivelato la data di lancio del seguito del grande successo Hogwarts Legacy, che uscirà il 3 settembre 2024. Sviluppata da Unbroken Studios e pubblicata da Portkey Games di Warner Bros. Games, l’edizione standard di Campioni di Quidditch avrà un prezzo di 29,99€ su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X e S, Xbox One, Nintendo Switch e computer. Il gioco sarà gratuito per i membri PlayStation Plus dal 3 settembre al 30 settembre.
Secondo Warner Bros., i giocatori che possiedono Hogwarts Legacy riceveranno il Bonus Legacy Pack del nuovo gioco come “regalo speciale” quando scaricheranno il nuovo titolo e si collegheranno al proprio account WB Games. Stando alla descrizione ufficiale, “con luoghi, personaggi e riferimenti iconici del mondo magico, che i fan adoreranno, Harry Potter: Campioni di Quidditch mette in risalto l’emozione di volare attraverso arene leggendarie nei panni di un Battitore, di un Cacciatore, di un Portiere o di un Cercatore in varie modalità“. Dalle battaglie in giardino nella Tana dei Weasley agli scontri ad alto rischio alla Coppa del Mondo di Quidditch, i giocatori vestiranno i panni di (o si scontreranno con) personaggi iconici come Harry Potter, Ron Weasley, Hermione Granger e molti altri.
L’esperienza includerà partite in solitatio, online cooperative e competitive (tutti contro tutti). “Campioni di Quidditch offre ai fan la possibilità di approfondire il mondo di Harry Potter con l’emozione di giocare a questo amato e fantastico sport“, ha affermato il presidente della Warner Bros. Games, David Haddad. “Il team ha lavorato per catturare lo spirito del Quidditch, includendo personaggi iconici e aree mai viste prima del mondo magico“. Paul Ohanian, CEO di Unbroken Studios, ha aggiunto: “La squadra è entusiasta di svelare il titolo e mostrare la nostra interpretazione di questo sport magico. Abbiamo lavorato duramente per creare un gioco di Quidditch di cui fruire da soli o con gli amici, che sia una rappresentazione autentica dello sport favorito dai fan“.