Il film di Formula 1 di Brad Pitt si sta avvicinando alla data di uscita, prevista per l’estate 2025, con Apple che collabora con Warner Bros. per un’ampia promozione nelle sale con proiezioni IMAX.
Il debutto nelle sale nordamericane è fissato per il 27 giugno 2025 e riunirà i cineasti dietro Top Gun: Maverick (eletto, da Rotten Tomatoes, miglior film del 2022), tra cui il regista Joseph Kosinski e il produttore Jerry Bruckheimer. A livello internazionale, la pellicola inizierà a essere distribuita dal 25 giugno 2025. Come riportato da The Hollywood Reporter, il progetto è arrivato alla Apple in base a un accordo che assicurava al film un’uscita nei cinema con una finestra di almeno 30 giorni, se non di più.
Al momento del patto, era chiaro che un partner per la distribuzione avrebbe dovuto unirsi alla produzione. Apple ha stretto collaborazioni di questo tipo nel recente passato, in particolare lavorando con Paramount per Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese (qui, la nostra recensione) e con Sony per Napoleon di Ridley Scott (che sarebbe dovuto essere il miglior film di Kubrick, se solo fosse stato realizzato). Pitt sarà affiancato da Damson Idris e i due interpreteranno degli ex piloti che tornano in Formula 1 per rappresentare la scuderia immaginaria APXGP.
Il film è stato realizzato in collaborazione con dieci team di Formula 1, con scene girate durante vere gare automobilistiche. Il divo (che attualmente sta attraversando un burrascoso periodo) sarà affiancato, sullo schermo, da Damson Idris, Kerry Condon, Javier Bardem, Tobias Menzies, Sarah Niles, Kim Bodnia e Samson Kayo. Alla produzione, lo stesso Kosinski, insieme a Bruckheimer e Chad Oman della Jerry Bruckheimer Films, Brad Pitt, Dede Gardner e Jeremy Kleiner per la Plan B Entertainment, e Lewis Hamilton per la sua Dawn Apollo Films.