Evangeline Lilly si dice pronta a lasciare la recitazione, per il momento. In un post su Instagram, ha scritto: “Allontanarsi da quella che sembra la scelta più ovvia (ricchezza e fama) può sembrare spaventoso, a volte, ma entrare nel proprio dharma sostituisce la paura con l’appagamento“.
E ancora: “Potrei tornare a Hollywood un giorno, ma, per ora, è qui che voglio stare. Una nuova stagione è arrivata e SONO PRONTA… e SONO FELICE! Sono così piena di gioia e contentezza, oggi, mentre vivo la mia decisione“. Il post era accompagnato da un video dell’attrice registrato sul set del fenomeno della ABC, Lost, trasmesso dal 2004 al 2010. Nel video, Lilly risponde a una domanda su dove si vedeva 10 anni nel futuro. “Sono terrorizzata nell’ammetterlo al resto del mondo della recitazione“, disse all’epoca.
“Ma idealmente, tra 10 anni, mi piacerebbe essere un’attrice in pensione e avere una famiglia… e, potenzialmente, influenzare la vita delle persone in modo più umanitario“. Il post include anche una clip della poetessa Maya Angelou che riflette sull’essere “in divenire” e sull’inevitabilità della morte. “Se sai che questo è il grande spauracchio… allora potresti anche provare a fare altre cose meravigliose“.
L’attrice ha commentato dicendo che Angelou ha espresso “perfettamente” i suoi sentimenti riguardo alla vita. Lilly ha recentemente recitato in Ant-Man and The Wasp: Quantumania del 2023 (qui, la nostra recensione), riprendendo il ruolo di Hope Van Dyne/The Wasp nel Marvel Cinematic Universe. Ha iniziato la sua carriera nei primi anni 2000 e ha anche crediti che includono The Hurt Locker e i film Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug e La Battaglia delle Cinque Armate.