Una gag sui problemi coniugali e la bufera impazza sui social. A macchiarsi della colpa di aver scherzato sulla triste parentesi che ha visto coinvolti gli ex coniugi Johnny Depp e Amber Heard è The Fall Guy, film d’azione con Emily Blunt e Ryan Gosling, per la regia di David Leitch.
“Sembra che qui dentro siano passati Amber e Johnny“, dice il personaggio di Hannah Waddingham, in una scena in cui entra in un camerino-roulotte in subbuglio. La sfacciata ironia su un tema delicato come quello degli abusi domestici non è andato giù a parecchi utenti social, i quali hanno manifestato la propria indignazione. “Nel 2024 ancora si scrivono certe battute? Che cosa veramente sgradevole fare riferimento agli abusi sofferti da Amber a causa di Johnny“, recita un post su X.
“the fall guy” made a distasteful “joke” about the domestic abuse amber suffered at the hands of johnny. it’s 2024, why are we writing these kinds of lines into movies? nasty work https://t.co/n1eCsM2o38
— lily (@lavfeysun) April 23, 2024
Un utente si scaglia direttamente contro lo sceneggiatore Drew Pearce, accusandolo di superficialità e fomentando altre persone a esprimere il loro dissenso, contattandolo individualmente. Non si lascia sfuggire l’occasione di indirizzare una stilettata anche a Gosling, protagonista e produttore del progetto. “Mi piacerebbe tanto sapere cosa ci trovi lo sceneggiatore di divertente nella violenza domestica“, si legge nel post.
everyone should be aware that the new “comedy” movie The Fall Guy (which is getting a wide theatrical release in a few weeks) allegedly makes a cheap Amber / J*hnny joke. would love to ask the writer what he thinks is so funny about domestic violence…
— shane russo (@shxnerusso) April 22, 2024
Il rapporto privato e legale della coppia Depp-Heard è stato turbolento ed è culminato, non senza alti e bassi, con la vittoria dell’attore. A processo concluso, la Heard ha assistito all’uscita nelle sale di Aquaman 2 (il ruolo dell’attrice ha subìto delle modifiche proprio a causa delle controversie), mentre Depp è impegnato nel suo primo progetto da regista, un biopic sul pittore Modigliani.