Johnny Depp ha pubblicato un post dopo la vittoria in tribunale contro Amber Heard, che è stata ufficializzata dai giudici in Virginia pochi minuti fa. L’attore ha detto che le accuse hanno stravolto la sua vita e quella dei suoi figli, e ha ringraziato tutti coloro che lo hanno sostenuto nella “ricerca della verità”
“Sei anni fa, la mia vita, la vita dei miei figli, la vita delle persone a me più vicine e anche la vita delle persone che per molti, molti anni mi hanno sostenuto e creduto in me sono cambiate per sempre. Tutto in un batter d’occhio”, ha detto Johnny Depp, che oggi ha vinto la causa contro Amber Heard, la seconda dopo un’altra causa sostenuta due anni fa in Gran Bretagna.
“Calunnie false, molto gravi e criminose mi sono state rivolte tramite i media, e questo ha innescato una raffica infinita di odio, anche se non sono mai state mosse accuse formali contro di me. Queste calunnie hanno fatto il giro del mondo due volte in un nanosecondo e hanno avuto un impatto sismico sulla mia vita e sulla mia carriera.”
“La mia decisione di portare avanti questo caso, conoscendo molto bene l’enormità degli ostacoli legali che avrei dovuto affrontare e l’inevitabile spettacolo mondiale sulla mia vita, è stata presa solo dopo aver riflettuto a lungo”, ha proseguito l’attore.
“Fin dall’inizio, l’obiettivo di portare avanti questo caso era quello di rivelare la verità, indipendentemente dall’esito. Dire la verità era qualcosa che dovevo ai miei figli e a tutti coloro che sono rimasti saldi nel sostenermi”. Depp ha aggiunto sentirsi “in pace” ed è stato “sopraffatto dall’amore e dal colossale sostegno e gentilezza” che gli sono arrivati da tutto il mondo.
“Spero che la mia ricerca per far sapere la verità abbia aiutato gli altri, uomini o donne, che si sono trovati nella mia situazione, e che coloro che li sostengono non si arrendano mai. Spero anche che la mia posizione torni ora all’innocenza fino a prova contraria, sia nei tribunali che nei media.
Johnny Depp ha concluso con una citazione in latino, “Veritas numquam perit”, che si traduce in “La verità non muore mai”. Dopo la sua vittoria contro Amber Heard, la carriera dell’attore potrebbe risollevarsi o si arenerà definitivamente? Lo scopriremo nelle prossime settimane.