Ieri sera durante l’esibizione di Cesare Cremonini nella terza serata di Sanremo 2022, un cameraman che lo stava seguendo con la steadycam ha perso l’equilibrio ed è caduto rovinosamente a terra. L’inquadratura “impazzita” durante la caduta è stata subito notata dai telespettatori più attenti, e poco dopo su internet è girato anche il video che riprende la caduta.
NON IL CAMERAMAN CHE CADE PER INQUADRARE CESARE💀💀💀💀 #festivaldisanremo22 pic.twitter.com/b0LfhBYIVU
— giuls; commenta sanremo (@SPREADL0VEB0T) February 3, 2022
La caduta del #cameraman #Sanremo2022 durate l'esibizione di #cesarecremonini #Sanremo pic.twitter.com/myK8SpSQWs
— Trend Video News (@TrendVideoNews1) February 3, 2022
L’operatore vittima dell’incidente, in una serata in cui anche Amadeus stava finendo addosso ad un’orchestrale dopo essere inciampato, non ha subito particolari danni. Nel video pubblicato sui social si vede anche il suo tentativo, riuscito, di salvare la telecamera. Come abbiamo detto, l’incidente si è verificato durante l’esibizione di Cesare Cremonini, per questo l’ex Lùnapop ha voluto rassicurare tutti pubblicando una foto su Twitter insieme a Manuel, questo il nome dello steady-man. Nella caption Cremonini ha scritto: “_Credo che il cameraman mi abbia preso sul serio quando ho detto “io vorrei farvi volare”. Si chiama Manuel, è tra i migliori in Italia nel suo mestiere e per fortuna sta bene!! Eccoci vivi e felici dopo la performance_”.
Credo che il cameraman mi abbia preso sul serio quando ho detto “io vorrei farvi volare”. 😂 Si chiama Manuel, è tra i migliori in Italia nel suo mestiere e per fortuna sta bene!! Eccoci vivi e felici dopo la performance. #Sanremo2022 pic.twitter.com/FjSfgFZJM1
— Cesare Cremonini (@CremoniniCesare) February 4, 2022
Cesare Cremonini è stato uno dei superospiti della terza serata del Festival di Sanremo 2022, dedicata all’ascolto di tutti i 25 brani in gara. Il cantante ha regalato al pubblico dell’Ariston e televisivo anche l’anteprima de ‘La ragazza del futuro’, il singolo che dà il titolo al suo prossimo album, il settimo della sua carriera da solista. Prima di andare via Amadeus ha chiesto all’artista bolognese di cantare la sua hit 50 Special, il brano del 2006 dei Lùnapop che ha infiammato il pubblico dell’Ariston.