Siete dei lettori amanti di storie passionali ed emotivamente intriganti? Allora c’è una notizia entusiasmante per voi! La casa editrice Cairo Libri ha deciso di lanciare una nuova collana, CuorCode, interamente dedicata al romance, al fantasy e al thriller. Nei prossimi mesi, troverete in libreria grandi novità letterarie per gli appassionati di questo genere narrativo.
L’idea di creare questa nuova collana è stata motivata dal crescente successo che i giovani sul social TikTok stanno dimostrando verso i libri Young Adult, romance e mystery, grazie agli influencer della mania BookTok. La decisione della casa editrice milanese di dedicare più attenzione a questo genere è sicuramente un modo per coinvolgere e raggiungere sempre più i ragazzi. Ma quali saranno le novità letterarie in arrivo in libreria?
Iniziamo con il primo romanzo My Missing Piece – Quello che mi manca di Acacia Black, che sarà disponibile in libreria a partire dal 7 maggio 2024. La storia narra di un’amicizia forte e affiatata tra due ragazzi, Luna e Liam, che si trovano ad affrontare degli ostacoli causati da intrighi e segreti.
Nello stesso giorno sarà possibile leggere Sette minuti e cinque secondi di Callie Evermore. La protagonista è Vittoria, una giovane ragazza vittima di un terribile incidente che le ha lasciato delle ferite e traumi interiori: l’incontro con una misteriosa persona cambierà per sempre la sua vita.
Proseguiamo la lista con un altra novità, sempre in arrivo il 7 maggio, il titolo del romanzo è Eleanor Jones non è un’assassina di Amy Doak. Una madre e una figlia, Eleanor Jones, decidono di voltare pagina e di trasferirsi in una nuova città per iniziare un loro nuovo capitolo della vita. Eleanor, il primo giorno di trasferimento, incontra e fa amicizia con un ragazzo: peccato che il giorno dopo viene trovato accoltellato. I sospetti ricadono subito sulla ragazza che sarà, in un primo momento, accusata di essere coinvolta nell’omicidio.
Concludiamo con un altro libro Painted Whispers di Emily Shaqiri, che lo potrete acquistare dal 7 luglio. Il romanzo narra di un incontro folgorante: lei è una giovane pittrice appena trasferita a Roma, lui è uno studente di giurisprudenza. Due giovani pieni di sogni e ambizioni, cosa potrà mai accadere fra di loro?
Insomma, nelle prossime settimane, in libreria potrete trovare e leggere un paio di titoli intriganti con un tema comune: l’amore travolgente in tutte le sue sfaccettature.