Durante la prima serata di Sanremo 2022, su Rai1, è andato in onda un nuovo spot di Netflix che celebra il tudum, ovvero il suono caratteristico che dà il via alla visione di ogni contenuto streaming della piattaforma. Lo spot, che vede tra i protagonisti anche Matilda De Angelis, è firmato da Publicis Italia / LePub, diretto da Alex Feil, si intitola Quando una grande storia sta per iniziare, lo senti. Sui social inoltre è stata fatta una piccola rivelazione che riguarda un numero di telefono che appare nello spot.
Nello spot di Netflix ci vengono mostrate diverse situazioni quotidiane comuni a tutti noi: un tragitto in metro, una cena tra amici, una passeggiata nei boschi, ma anche un giro in macchina o una notte di pioggia. Ogni situazione però diventa potenzialmente interessante e può trasformarsi in una storia da seguire appena sentiamo il caratteristico suono tudum. Quindi la cena tra amici può avere una svolta piccante, un giro in auto può essere l’inizio di un giallo con tanto di cadavere impacchettato. Verso la fine del video, in una scena, appare anche Matilda De Angelis. Proprio in questa sequenza, viene mostrato un numero di telefono, 378 3032828, che è funzionante. Divertitevi a chiamare anche voi (come hanno fatto molti sui social) e ascoltate.
Lo spot è piaciuto molto al pubblico sanremese e agli utenti delle piattaforme streaming e oggi è diventato virale. A qualcuno potrà sembrare strano che gli spot di Netflix possano essere trasmessi durante un programma Rai così seguito, ma in realtà promozioni di questo tipo sono una consuetudine da un po’ di tempo a questa parte.
La prima serata di Sanremo 2022 ha totalizzato più ascolti rispetto a quella della scorsa edizione e ha intrattenuto i fan della “settimana santa” (come viene chiamata sui social la cinque giorni di Festival) con provocazioni a tema religioso, look e testi altrettanto audaci, icone sacre della canzone italiana e nuovi talenti ormai lanciatissimi. Per stasera sono attesi Checco Zalone e Laura Pausini e con la star di Quo Vado? ne vedremo delle belle.