Il binomio Martin Scorsese e Fox Nation, il servizio streaming di Fox News Channel, è pronto per debuttare il 16 Novembre con un documentario intitolato Martin Scorsese Presents: The Saints. Il progetto è composto da otto episodi da circa 60 minuti ciascuno e Scorsese ne sarà il conduttore, la voce narrante e il produttore.
Gli episodi saranno dedicati alle: “storie significative di otto uomini e donne che hanno rischiato tutto per incarnare il tratto più nobile e complesso dell’umanità: la fede“. Figure straordinarie come Giovanna d’Arco, Francesco d’Assisi, Giovanni Battista, Tommaso Becket, Maria Maddalena, Mosè l’etiope, San Sebastiano e Massimiliano Maria Kolbe verranno raccontati con “i loro atti estremi di gentilezza, altruismo e sacrificio”.
Ecco le parole dello stesso Scorsese: ” Ho vissuto con le storie dei santi per la maggior parte della mia vita, pensando alle loro parole e alle loro azioni, immaginando il contesto nel quale hanno vissuto, le scelte che hanno affrontato e gli esempi che hanno dato. Sono storie di otto uomini e donne molto diversi tra loro, ognuno dei quali ha vissuto in periodi storici molto diversi e ha lottato per seguire la via dell’amore rivelata a loro e a noi dalle parole di Gesù nei vangeli. Sono davvero entusiasta che questo progetto sia in corso e che stia lavorando con così tanti collaboratori fidati e di talento“.
Jason Klarman, responsabile digitale e marketing di Fox News Media, si dichiara onorato nel dare il benvenuto in Fox Nation ad uno dei più celebri personaggi del mondo cinematografico. Per lui ” avere il più grande narratore che descrive alcune delle più grandi storie di tutti i tempi è esattamente il tipo di contenuto esclusivo che porterà Fox Nation al successo“. Craig Piligian, produttore e amministratore delegato di Lionsgate Alternative Television, dichiara invece, che “questa serie metterà in mostra la sua capacità unica di ispirare il pubblico globale con raffigurazioni emozionanti“.
Creata da Matti Leshem è una serie scritta da Kent Jones e diretta da Elizabeth Chomko. Tra gli altri produttori esecutivi figurano Julie Yorn, Rick Yorn, Christopher Donnelly, Yoshi Stone e Craig Piligian. Una serie tv religiosa che si aggiunge all’altro pogetto religioso di Scorsese, il film su Gesù, le cui riprese dovrebbero iniziare a fine anno.