Ieri, 27 marzo 2024, è stato annunciato Marvel Rivals, il nuovo hero shooter prodotto da NetEase Games (qui il trailer ufficiale) ed è già possibile iscriversi all’alpha test del gioco che si terrà a Maggio. Per poter provare il gioco in anteprima basterà semplicemente visitare questo sito, inserire le informazioni necessarie ed infine aspettare Maggio.
Marvel Rivals verrà pubblicato a Maggio su PC (su Steam e Epic Games Store) attraverso un Closed Alpha Test. Infatti, chi si iscriverà a questo test avrà la possibilità di provare il videogioco per un periodo limitato. NetEase Games utilizzerà i feedback e i dati raccolti con questa prova per migliorare il gioco in vista dell’uscita ufficiale. I videogiocatori possono iscriversi ora all’Alpha Test attraverso un form online, dove verranno richiesti un indirizzo e-mail, la zona in cui ci si trova e alcune esperienze videoludiche personali. Non è ancora stata resa nota la data ufficiale di rilascio del test ma sappiamo solo che avverrà a Maggio e che durerà per pochi giorni o settimane.
Successivamente all’Alpha Test, è molto probabile che NetEase Games rilascerà una versione Beta di Marvel Rising, decisamente migliore del primo test ma non ancora definitiva. A causa della sua natura Multiplayer, il gioco richiederà svariati test e prove, affinchè il titolo funzioni perfettamente. Non essendo ancora stata annunciata una versione Beta del gioco, non è possibile sapere quando sarà possibile provarla e se sarà accessibile in altre piattaforme, oltre al PC. Gli sviluppatori tendono a far passare settimane o addirittura mesi tra un test e l’altro, quindi è facile ipotizzare che una Beta di Marvel Rivals non sarà disponibile prima dell’estate 2024.
Non ci resta che aspettare Maggio per provare ufficialmente Marvel Rivals, il nuovo gioco hero shooter dove i nostri eroi Marvel preferiti (tra cui Spider-Man, Hulk, Iron Man e tanti altri) potranno combattere in epici scontri sei contro sei!