“L’universo di Squid Game è appena iniziato.” Con queste parole il CEO di Netflix Ted Sarandos ha confermato poche ore fa l’arrivo di Squid Game 2, l’attesa seconda stagione della serie coreana che, a sorpresa, è divenuta un successo globale.
Il creatore Hwang Dong-hyuk ha anticipato l’idea della realizzazione di una seconda stagione del dramma distopico proprio in virtù della reazione del pubblico di tutto il mondo e ha perfino ipotizzato una terza stagione. Tuttavia, i commenti di Sarandos oggi segnano la conferma ufficiale del rinnovo.
Hwang ha creato, scritto, diretto e prodotto la serie in nove parti, che ha raggiunto oltre 142 milioni di famiglie su Netflix ed è stata vista in streaming per oltre 1,6 miliardi di ore.
La storia di Squid Game prende il via con un invito che coinvolge 456 persone, tutte in difficili situazioni finanziarie, rinchiuse in un luogo segreto e costrette a prendere parte a una serie di tradizionali giochi coreani per bambini, come “luce rossa – luce verde” e il “tiro alla fune”, per vincere 45,6 miliardi di won. Tuttavia chi non vince… muore.