La nota piattaforma di streaming statunitense Max, che arriverà in Europa fra pochi mesi, ha da poco rilasciato il primo trailer di The Penguin, la serie spin off di The Batman, con protagonista Colin Farrell nel ruolo di Oswald Cobblepot alias Il Pinguino.
Gli eventi che verranno narrati dalla serie live-action saranno successivi a quelli di The Batman di Matt Reeves. La pellicola incentrata sul cavaliere oscuro interpretato da Robert Pattison, fa parte dei prodotti DCU “elsewords”, come dichiarato dal produttore cinematografico James Gunn, ovvero quei film non appartenenti alla timeline principale degli studios.
Sarah Aubrey, responsabile dei contenuti originali di HBO Max, ha dichiarato in un’intervista: “Siamo entusiasti di portare al pubblico una nuova versione di questo iconico personaggio della DC che non hanno mai visto prima. È incredibile lavorare con Matt, Dylan e Lauren per continuare questa storia e vedere Colin portare la sua già eccezionale interpretazione in ‘The Batman’ a un livello superiore“.
Nelle ultime ore è stato avvistato sul set anche Robert Pattison, facendoci ipotizzare il ritorno del cavaliere oscuro anche in questa serie oltre che nel film sequel, già annunciato al CinemaCon di aprile 2022.
I panni del noto criminale di Gotham saranno ripresi da Colin Farrell e con lui nel cast ci saranno anche Theo Rossi, Michael Zegen, Cristin Milioti, Rhenzy Feliz, Michael Kelly, Shohreh Aghdashloo, Deirdre O’Connell e Clancy Brown.