Sanremo 2022 potrà contare sulla presenza di cinque donne, una performer e quattro attrici, che affiancheranno Amadeus nella conduzione del Festival della Canzone Italiana, per una serata ciascuna. Ecco l’elenco delle presenze femminili e il giorno in cui saranno all’Ariston.
- Ornella Muti – martedì
- Lorena Cesarini – mercoledì
- Drusilla Foer – giovedì
- Maria Chiara Giannetta – venerdì
- Sabrina Ferilli – sabato
Ornella Muti è un’attrice che ha avuto il suo momento di massima popolarità tra gli anni ’70 e ’80, celebre per la sua straordinaria bellezza e per le apparizioni in commedie come Innamorato pazzo, Il bisbetico domato, La stanza del vescovo, Flash Gordon, Giallo napoletano, Io e mia sorella, Stasera a casa di Alice.
Lorena Cesarini, classe 1987, è ricordata soprattutto per il suo ruolo in Suburra – la serie, su Netflix.
Drusilla Foer è un personaggio creato dal poliedrico artista Gianluca Gori, una donna elegante, cresciuta in un ambiente privilegiato, che condivide col suo pubblico gli aspetti più eccitanti della sua vita, tra amicizie vip e matrimoni.
Maria Chiara Giannetta, classe 1992, recentemente è stata protagonista di Blanca, la fiction di Rai1, nel ruolo di una profiler non vedente che collabora con la polizia.
Sabrina Ferilli è già stata co-conduttrice del Festival di Sanremo nel 1996. Interprete di numerose commedie all’italiana e di fiction, testimonial brillante e diva verace e iconica al tempo stesso, la Sabrinona nazionale è ricordata anche per il suo bellissimo ruolo ne La grande bellezza di Paolo Sorrentino.
Ricordiamo che nei giorni scorsi è stata annunciata anche partecipazione di Checco Zalone a Sanremo 2022.