Da pochissime ore la Naughty Dog ha annunciato l’uscita il prossimo gennaio della remastered per ps5 di The Last of Us Parte II, il loro gioco di maggior successo. Il videogioco arriverà il 19 Gennaio 2024 e proporrà anche contenuti totalmente nuovi.
Risale ormai a 3 anni fa la prima versione per Ps4 del gioco, è stato un successo enorme, vincendo svariati premi e raggiungendo la vetta delle classifiche in breve tempo. In seguito all’arrivo su Playstation 5 della versione rimasterizzata del primo capitolo, in molti si aspettavano un semplice porting del secondo per la nuova console di casa Sony. E invece ecco l’annuncio shock: il 19 Gennaio 2024 arriverà sui nostri scaffali la remastered per ps5 del seguito, The Last of Us: Parte II. Oltre ad avere varie migliorie grafiche, saranno presenti contenuti inediti e una modalità di gioco totalmente nuova.
Ovviamente supporterà il 4K nativo in modalità fedeltà, 1440p in modalità performance e framerate sbloccate per le tv con supporto a VRR. Ci saranno anche una risoluzione delle texture maggiormente definita, un pov aumentato, shader e animazioni più fluide e realistiche, oltre a ricevere il pieno supporto al feedback aptico del Dualsense. Per quanto riguarda la nuova modalità si chiamerà Roguelike No Return, nella quale potremo impersonare diversi personaggi (alcuni che non era possibile controllare in passato, ma tutti storici per la serie) con varie opzioni di personalizzazione per le partite, sebbene non sia stato specificato in cosa consista nello specifico. In prossimità del lancio tutto verrà spiegato a dovere, ha annunciato la Naughty Dog. Ci sarà anche la modalità di gioco Guitar Free Play in cui sarà possibile suonare per tutto il tempo che si vuole la chitarra e svariate missioni e contenuti di trama che erano stati tagliati dalla versione precedente.
Per quanto riguarda le edizioni fisiche, digitali e i prezzi ecco quanto è stato detto. Ci saranno chiaramente le edizioni standard fisica e digitale al prezzo classico per un gioco ps5. Per chi è in possesso della versione digitale del gioco per ps4 sarà possibile eseguire l’upgrade a ps5 pagando solo 9,99 euro, potendo anche importare i vecchi salvataggi. Annunciata anche, a un prezzo ancora da definire, la W.L.F. edition in cui sarà presente il gioco con custodia steelbook in metallo, 4 spille smaltate, una toppa con il logo del Washington Liberation Front e 47 carte, di cui 8 olografiche.
The Last of Us: Parte II Remastered per ps5 arriverà il 19 Gennaio 2024. La prima versione uscita nel 2020 è stata un successo di pubblico e critica diventando uno dei giochi più acclamati per la console Sony.