La seconda stagione di Loki nasconde un easter egg in riferimento ai Fantastici 4 nel quinto episodio in cui guardando il numero della casa in cui vive Mobius\Dom risulta essere il 1049, ovvero la Terra alternativa creata da uno dei figli del gruppo di casa Marvel. Ma questa strizzatina d’occhio ai fan dei fumetti nasconde più informazioni di quanto si immagini perciò ecco tutti i dettagli in merito:
Nel corso del quinto episodio della seconda stagione, Loki (Tom Hiddleston) si ritrova davanti la casa dell’io alternativo di Mobius, il personaggio interpretato da Owen Wilson, che in questo caso si chiama Dom e vive in una casa il cui civico è il 1049. In pochi hanno notato il riferimento, ma già su Reddit e in giro per il web molti fan americani dei fumetti Marvel avrebbero rintracciato il punto di contatto tra i comics e la serie. In una realtà alternativa Franklin Richards, il figlio dei fondatori dei Fantastici 4 Sue Storm e Reed Richards, ha letteralmente costruito un pianeta Terra che, per differenziarlo dalle altre versioni, viene soprannominato proprio 1049.
Potrà sembrare forzato, ma segreti del genere si nascondono in continuazione all’interno di ogni nuova produzione Marvel. Basti pensare che una delle versioni di Kang il Conquistatore, l’antagonista principale del nuovo corso MCU come anche della serie su Loki, si chiama Nathaniel Richards e ha alcune connessioni proprio con il team di eroi intergalattici. Inoltre già nel quarto episodio si poteva scovare un simpatico riferimento al primo Jurassic Park.
La seconda stagione di Loki sta per terminare con il sesto e ultimo episodio in uscita tra pochi giorni. La critica e i fan si sono divisi tra chi considera la serie la migliore tra quelle finora arrivate in streaming e chi accusa una confusione generale. In ogni caso qui potete leggere la nostra recensione.