[csdb_movie filmamo_id=”15616″ /]

Regia: Christopher Nolan
Attori: Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Michael Caine, Matt Damon, Timothée Chalamet
Genere: Fantascienza, drammatico
Anno: 2014
Durata: 169 minuti
Paese: USA
Distribuzione: Warner Bros.

SINOSSI: La Terra sta morendo. L’ex pilota NASA Cooper viene chiamato dalla sua vecchia agenzia per andare all’esplorazione dello spazio ignoto, alla ricerca di un pianeta abitabile per l’uomo e salvare così la razza umana. Si avvicinerà con il suo equipaggio troppo vicino a un buco nero.

Uno dei film più emozionanti di Christopher Nolan e anche uno dei più affascinanti. Complice una messa in scena straordinaria, grazie a effetti visivi che regalano uno spettacolo tra i più gargantueschi, Interstellar racconta la storia commovente tra un padre e una figlia attraverso il tempo e lo spazio, con un finale che farà scendere più di qualche lacrima. Una delle migliori interpretazioni di Matthew McConaughey per un film la cui colonna sonora di Hans Zimmer è diventata un nuovo classico.

Condividi.

Nato nel 1990, Matteo Maino è un critico cinematografico e il coordinatore editoriale di ScreenWorld.it e CinemaSerieTv.it. Nel 2016 ha conseguito la laurea magistrale in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale all'Università di Bologna. Ha partecipato a workshop di filmmaking con il regista Marco Segato. Dal 2019 al 2022 ha collaborato come critico e redattore per Movieplayer.it. Ha scritto centinaia di articoli e condotto diverse live streaming ed è ospite radiofonico nel programma webradio La Settima Ossessione.