La Pesca è un video spot di Esselunga che sta facendo discutere. Nel video, che potete vedere qui, sotto la nota catena di supermercati ha scelto di raccontare la storia di una bambina, figlia di genitori separati. Sensibile e gentile, la bambina fa comprare una pesca alla madre, per poi regalarla al papà, dicendogli che è da parte di mamma. Lo spot ha da subito generato molte polemiche per la maniera in cui racconta una realtà contemporanea, quella dei figli di genitori separati.
Potete vedere lo spot pubblicitario qui sotto:
Mentre sta facendo la spesa di alimentari con sua mamma, la bambina si allontana per prendere una pesca dal banco frutta. La madre, inizialmente spaventata, la ritrova e le compra la pesca. Le due tornano insieme a casa, anche se abbiamo la sensazione che il silenzio della bambina stia nascondendo molti suoi pensieri. Dopo aver visto parte della sua quotidianità, capiamo che la bambina è figlia di genitori separati. Il padre è sotto casa che la sta aspettando, per passare dei giorni con lei. Una volta salita in auto, la bambina offre la pesca comprata al padre, dicendo che è un regalo di mamma. Compare, quindi, lo slogan: “Non c’è una spesa che non sia importante“.
Il video ha causato parecchie polemiche per il contenuto, dividendo l’opinione sui social tra chi ha apprezzato la cura cinematografica e la dolcezza dello spot e chi, invece, ritiene che il video manchi di rispetto e sensibilità verso le famiglie di genitori separati, soprattutto nei riguardi dei figli che sono costretti a vivere una situazione poco piacevole.