I fan di The Bear si stanno chiedendo se The Bear 3 si farà: una terza stagione della serie tv di successo targata FX e Hulu non è ancora stata confermata ufficialmente; tuttavia, i fan ne hanno già fatto richiesta a gran voce sui social. Le nomination ottenute dalla serie agli Emmy Awards del 2023 fanno ben sperare, così come il fatto che la seconda stagione – ora disponibile su Disney+ – è stata annunciata a solo un mese di distanza dall’uscita della prima.
La popolarissima serie drammatica The Bear ha impressionato pubblico e critica nelle sue prime due stagioni, e la possibilità di una terza stagione inizia a farsi sempre più concreta. Uscita nel 2022 con recensioni entusiastiche, la serie segue un giovane e affermato chef che torna a casa a Chicago per occuparsi del ristorante di famiglia in difficoltà. Offrendo un’avvincente miscela di commedia e dramma, The Bear porta sullo schermo il frenetico mondo delle cucine e offre la stessa velocità del mondo culinario. Strettamente legato all’esperienza della cultura della ristorazione, The Bear è contemporaneamente una lettera d’amore allo stile di vita in cucina e una dura denuncia dello stesso.
Dopo il successo della seconda stagione, di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione di The Bear, la serie ha ottenuto un’ottima accoglienza da parte della critica, tanto che entrambe le stagioni hanno ottenuto un ottimo 100% su Rotten Tomatoes. Il successo si è esteso anche al mondo dei premi: per la prima stagione, infatti, The Bear ha ottenuto i Critics Choice, i Golden Globe e gli Screen Actors Guild Awards. Sebbene la maggior parte delle lodi sia andata al cast di The Bear per le sue interpretazioni eccezionali, la scrittura tagliente e la forte regia della serie sono state una ricetta vincente.
Le stagioni 1 e 2 di The Bear hanno debuttato entrambe nel mese di giugno e, se lo show continuasse questa tendenza, potrebbe tornare per la terza stagione nel giugno del 2024. Tuttavia, poiché lo sciopero della Writers Guild of America continua a influenzare le date di uscita delle serie tv, è possibile che la data della première venga posticipata.