Molti fan si sono chiesti se Tutto chiede salvezza 2 si farà e oggi è arrivata la conferma da Netflix. La seconda stagione della serie è in lavorazione, anche se per il momento non si conoscono ulteriori dettagli. Sappiamo che la sceneggiatura sarà curata da Francesco Bruni, Daniele Mencarelli e Daniela Gambaro.
Tratta dall’omonimo romanzo di Daniele Mencarelli, Tutto chiede salvezza è tratto da una storia vera e racconta le vicissitudini di Daniele, un ragazzo che si risveglia in una struttura psichiatrica dopo aver subito uno TSO. La prima stagione della serie si è rivelata un grande successo su Netflix, soprattutto tra i giovani, tanto che alcune sequenze e dialoghi sono diventati virali.
Daniele Mencarelli, che oggi ha 48 anni, ha raccontato in Tutto chiede salvezza, libro finalista al Premio Strega 2020, della sua esperienza risalente all’estate del 1994, quando in seguito ad una pesante crisi di rabbia viene sottoposto ad un trattamento sanitario obbligatorio. Il libro descrive anche quelli che saranno i compagni di stanza di Daniele, con i quali stabilirà un rapporto unico.
Nella serie, che è arrivata sulla piattaforma streaming lo scorso ottobre, Daniele Cenni è interpretato da Federico Cesari. Nel cast troviamo inoltre Fotini Peluso, Andrea Pennacchi, Vincenzo Crea, Vincenzo Nemolato, Lorenzo Renzi e veterani come Filippo Nigro, Ricky Memphis, Lorenza Indovina e Carolina Crescentini.