Malefica, la celebre villain della fiaba La bella addormentata nel bosco, sarà protagonista di una serie di fumetti. La casa di produzione Dynamite Entertainment ha infatti annunciato Disney Villains: Maleficent, serie di fumetti che verrà lanciata il prossimo maggio e che è stata curata dallo scrittore e artista Soo Lee. Il fumetto è in gran parte ambientato prima degli eventi del film d’animazione La bella addormentata nel bosco e racconterà l’ascesa del personaggio alla malvagità.
“I fan di lunga data saranno entusiasti nel vedere uno dei più grandi malvagi della Disney. Regina della Montagna Proibita, il regno di Malefica è avvolto nell’oscurità e la sua anima è fredda a causa di alcuni stolti avventurieri che ostacolano i suoi poteri. È solo una questione di tempo prima che ne abbia finalmente abbastanza e scenda sulle persone impotenti sottostanti, scatenando su di loro le sue orribili magie“, ha dichiarato l’editore.
“Penso che Maleficent sia una specie di icona come personaggio lei stessa“, ha dichiarato Soo Lee. “È elegante, bella a modo suo e molto potente. Anche se è una cattiva, mi è piaciuto molto che fosse una donna potente. Voglio dire, si trasforma in un drago! È davvero fantastico”.
Il personaggio di Malefica ha debuttato per la prima volta nel film La Bella Addormentata nel 1959 e da allora è considerata una delle cattive più importanti della Disney. Il personaggio ha anche fatto due apparizioni live-action, nel film Maleficent – Il segreto della bella addormentata del 2014 e nel sequel del 2019 Maleficent – Signora del male. In entrambi i casi è stata interpretata da Angelina Jolie.