Qualche giorno fa è stato annunciato il cast di Lol 2, lo show di Amazon Prime Video che ha ottenuto un grande successo sia da parte del pubblico che della critica. La seconda edizione vedrà Fedez nuovamente alla conduzione, stavolta affiancato da Frank Matano, che eredita il “trono” da Mara Maionchi. Lo show arriverà nel 2022, nel frattempo scopriamo chi sono i 10 concorrenti della seconda edizione di Lol – chi ride è fuori e cosa hanno fatto nelle loro rispettive carriere.
Virginia Raffaele
Virginia Raffaele nasce il 27 settembre 1980 a Roma da una famiglia di circensi. Nel 2009 fa il suo debutto in tv con le sue imitazioni nei programmi Quelli che il Calcio e Mai Dire Grande Fratello. Tra i tanti personaggi imitati, quello che le diede maggiore popolarità fu l’imitazione di Belén Rodriguez, ma è ricordata anche per le strepitose parodie di Ornella Vanoni, Marina Abramovic, Donatella Versace, Roberta Bruzzone. Ha lavorato in alcune fiction come Il commissario Giusti, Compagni di scuola e Il maresciallo Rocca. Nel 2019 ha affiancato Claudio Baglioni nella conduzione del Festival di Sanremo.
Mago Forest
Mago Forest, pseudonimo di Michele Foresta, è nato a Nicosia, in provincia di Enna il 22 febbraio 1961. Si è diplomato a Milano dove si era trasferito qualche anno prima. Nel capoluogo lombardo ha frequentato il corso di mimo e teatro Quelli di Grock, fondato da Maurizio Nichetti. Ha debuttato in televisione nel 1984 nel programma Autostop. Col suo vero nome ha partecipato a Indietro Tutta di Renzo Arbore. Qualche anno dopo lo ritroviamo in televisione alla conduzione di programmi come Zelig, Mai dire Grande Fratello, Mai dire domenica, Mai dire Iene e Mai dire lunedì. Nel 2006 ha condotto il Festivalbar. Lo scorso anno lo abbiamo visto a Che tempo che fa, la trasmissione di Fabio Fazio su Rai 3.
Tess Masazza
Tess Masazza è nata il 15 marzo 1987 a Los Angeles, da padre francese e madre del Madagascar. Ha trascorso la sua infanzia tra Stati Uniti, Francia, Tunisia e Italia, dove si è fermata. Attualmente vive a Milano. Nel mondo dello spettacolo ha esordito come assistente fotografa. Sul suo canale YouTube, chiamato Melodramachic By Tess Masazzam, ha pubblicato la web series Melodramachic – insopportabilmente donna. Nel 2016 ha condotto Zerbinator su Radio Dj, l’anno dopo Prima Festival, il programma che precedeva il Festival di Sanremo. Al cinema ha debuttato con il film Poveri Ma Ricchissimi.
Maccio Capatonda
Tra i concorrenti di Lol 2 ci sarà anche Maccio Capatonda, pseudonimo di Marcello Macchia. Nato a Vasto il 2 agosto 1978, Maccio non è solo un attore comico ma è anche regista, sceneggiatore, doppiatore e scrittore. Il successo televisivo per Capatonda è arrivato con Mai dire… con la Gialappa’s Band. In questo programma, il comico è stato il protagonista di una serie di parodie dei più famosi trailer cinematografici. Al cinema ha diretto e interpretato Italiano medio nel 2015 e Omicidio all’italiana nel 2017.
Alice Mangione
Alice Mangione è nata a Bergamo nel 1984, ha debuttato al fianco di Maccio Capatonda in Mai dire martedì su Italia1. Nel 2006 ha vinto il Festival del Cabaret di Milano, ha preso parte ad alcuni pellicole cinematografiche tra cui Oggi sposi e Un fidanzato per mia moglie. Nel 2017, insieme al marito Gianmarco Pozzoli, ha aperto la pagina Facebook The Pozzolis family, dove affrontano le tematiche legate alla genitorialità. È nota anche per la parodia di Alice Make up.
Diana Del Bufalo
Diana Del Bufalo è nata a Roma l’8 febbraio 1990 ed è la figlia del soprano lirico Ornella Pratesi. Ex concorrente di Amici di Maria De Filippi, è stata co-conduttrice nel programma Colorado dove ha conosciuto Paolo Ruffini, con il quale ha avuto una relazione. Ha partecipato a Mai dire Amici con la Gialappa’s Band e nel 2011, Diana ha esordito al cinema nel film di Massimo Boldi Matrimonio a Parigi. Ha poi recitato in alcuni film tra cui Puoi baciare lo sposo, Attenti al gorilla e 7 ore per farti innamorare, film diretto da Giampaolo Morelli.
In televisione ha preso parte alle fiction C’era una volta Studio Uno e Che Dio ci aiuti. Nel 2017 è stata ospite a Sanremo e co-conduttrice con Giorgio Panariello di Panariello sotto l’albero.
Gianmarco Pozzoli
Gianmarco Pozzoli è nato a Milano il 24 ottobre 1971. Alla fine degli anni ’90 ha formato il duo comico I Sagapò con Gianluca De Angelis. Insieme hanno partecipato ad alcuni programmi come Zelig Off, Zelig Circus e Paperissima Sprint. Ha esordito al cinema con la pellicola Tutti gli uomini del deficiente nel 1999, in seguito ha partecipato ai film Benvenuti al Nord e Mi rifaccio vivo.
Sul piccolo schermo lo abbiamo visto nelle serie televisive Un passo dal cielo e Talent High School – Il sogno di Sofia. Con la moglie Alice Mangione, anche lei protagonista di LOL 2, ha fondato The Pozzolis Family, i due raccontano la vita familiare in brevi video comici pubblicati sull’omonima pagina Facebook.
Corrado Guzzanti
Corrado Guzzanti è nato a Roma il 17 maggio 1965, sua sorella Caterina ha partecipato alla prima stagione di LOL – chi ride è fuori. Corrado ha raggiunto la notorietà con Avanzi, il programma di Serena Dandini del 1992. Qui si mise alla luce grazie ad una serie di caratterizzazioni, creando personaggi divenuti dei cult generazionali come Rokko Smithersons. Autore di parodie memorabili, ha collaborato con la Dandini anche in altri programmi come Tunnel, Maddecheao’, Pippo Chennedy Show e L’ottavo nano. Ha interpretato uno dei ruoli più esilaranti di Boris. È considerato uno dei comici più geniali degli ultimi anni.
Max Angioni
Max Angioni è nato a Como nel 1990, nel 2018 è approdato a Zelig Time e nel 2020 ha vinto il Festival di Cabaret di Martina Franca in Puglia. Prima di approdare a Lol 2 ha partecipato con un monologo a Italia’s Got Talent, ottenendo il voto favorevole dei 4 giudici.
Maria Di Biase
Maria Di Biase è nata a Montreal il 17 dicembre 1974, ma è cresciuta a Bologna dove ha studiato Matematica all’Università degli Studi. Nello spettacolo e nella vita privata, ha iniziato un sodalizio con Corrado Nuzzo con il quale ha formato un duo comico molto apprezzato dal pubblico. Insieme hanno partecipato a Zelig e Quelli che il calcio e hanno fatto parte della squadra della Gialappa’s Band, i due condividono anche una pagina Instagram.
Maria Di Biase al cinema ha preso parte al film Arrivano i prof, con Claudio Bisio e Lino Guanciale.