Preparate il vostro lato più polemico e seguiteci in questo viaggio alla scoperta dei tre grandi problemi del Multiverso Marvel.

Il sogno nerd per eccellenza è diventato realtà: finalmente abbiamo visto un film tratto da un meme. Grazie a Spider-Man: No Way Home i tre amichevoli arrampicamuri di quartiere che si indicano hanno superato i confini del Web entrando di prepotenza nel grande schermo. Tobey Maguire, Tom Holland e Andrew Garfield insieme sono forse il volto più bello del Multiverso Marvel. Un espediente narrativo che, però, nasconde anche tanti lati oscuri. Come dimostra anche la tiepida accoglienza di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, ancora una volta basato sul tema degli universi paralleli.

Ed è proprio ai punti deboli del Multiverso targato Marvel Cinematic Universe che abbiamo dedicato il nuovo episodio di MirrorVerse, la nostra rubrica YouTube del giovedì in cui affrontiamo i temi caldi della cultura pop.

Condividi.

Nato a Bari nel 1985, ha lavorato come ricercatore per l'Università Carlo Bo di Urbino e subito dopo come autore televisivo per Antenna Sud, Rete Economy e Pop Economy. Dal 2013 lavora come critico cinematografico, scrivendo prima per MyMovies.it e poi per Movieplayer.it. Nel 2021 approda a ScreenWorld, dove diventa responsabile dell'area video, gestendo i canali YouTube e Twitch. Nel 2022 ricopre lo stesso ruolo anche per il sito CinemaSerieTv.it. Nel corso della sua carriera ha pubblicato vari saggi sul cinema, scritto fumetti e lavorato come speaker e doppiatore.