In Italia è arrivata la neve in molte località, anche Assisi si è svegliata colorata di bianco e i frati francescani ne hanno approfittato per girare un simpatico video. Gli abitanti della basilica della cittadina umbra si sono divertiti con la classica battaglia con le palle di neve. La clip, pubblicata sulle pagine social dei francescani, è diventata virale sul web.
Questa mattina Assisi si è svegliata imbiancata e noi giochiamo a palle di neve 😍❄️#fratiassisi #neve #basilicasanfrancesco #umbria #frati #umbriatourism #francescani #Assisi #fratiassisi #sanfrancesco #sanfrancescoassisi pic.twitter.com/FKv2ChVCXq
— San Francesco Assisi (@francescoassisi) January 23, 2023
“Cari fratelli e sorelle è arrivata sorella neve“, ha detto nel video fra Rafael, francescano di origini brasiliane. I religiosi si sono radunati nel piazzale davanti alla Basilica superiore di Assisi. Il video mostra la cittadina completamente coperta di neve. Subito dopo i frati, pacifisti per antonomasia, hanno iniziato una divertente battaglia tirandosi palle di neve. “Qui ad Assisi ci sta molto bene. È opportuno per..” dice il francescano brasiliano dando il via alla battaglia.
Assisi sotto la neve è ancora più magica❄️🤍#fratiassisi #neve #basilicasanfrancesco #umbria #frati #umbriatourism #francescani #Assisi #fratiassisi #sanfrancesco #sanfrancescoassisi pic.twitter.com/6fgrgD4y1g
— San Francesco Assisi (@francescoassisi) January 23, 2023
Il video è accelerato, la musica di sottofondo è quella delle comiche, così come il colore della ‘pellicola’. Sulla pagina Facebook ci sono anche delle foto che mostrano la città di San Francesco imbiancata. Nella caption si legge: “Assisi sotto la neve è ancora più magica“. In altre foto si vedono i frati intenti a fare un pupazzo di neve accessoriato di scarpa e due ramoscelli come braccia.