Robert Pattinson ha parlato delle assurde diete che ha seguito in questi anni criticando gli stand di bellezza imposti da Hollywood alle star, sia attori che attrici. La star di The Batman, tra l’altro, ha raccontato di aver fatto una “dieta disintossicante” che prevedeva solo patate condite con sale rosa dell’Himalaya per due settimane.
Robert Pattinson è stato intervistato da Evening Standard Magazine, dove ha raccontato che spesso gli è stato chiesto di tenersi in forma durante le riprese di alcuni film, in particolare di pellicole come la saga di Twilight o The Batman. Questi standard, che un attore deve mantenere, spesso sono insidiosi e possono creare dipendenza.
“Sembra pazzesco – ha detto – Robert Pattinson – ma anche controllare continuamente la tua assunzione di calorie crea dipendenza. Non ti rendi conto di quanto questo possa essere insidioso finché non è troppo tardi“. L’attore, a cui la rivista ha dedicato la copertina, ha confessato di aver provato qualsiasi moda del momento sulle diete “Tutto tranne la coerenza, che resta uno dei miei buoni propositi per il 2023“, ha ammesso.
Il Cedric Diggory di Harry Potter, ha fatto anche alcuni esempi delle diete che si è imposto per seguire i trend nutrizionali dello show business. “Una volta ho mangiato solo patate per due settimane, doveva essere un detox. Solo patate bollite e sale rosa dell’Himalaya“. La dieta serviva a ripulire il proprio corpo: “Si perde decisamente peso“, ha specificato Robert Pattinson.
Un’altra volta, l’attore adattandosi ad una nuova moda, ha seguito un piano di dieta Keto. “L’ho provato e ho pensato ‘Oh, c’è una dieta in cui mangi solamente taglieri di salumi e formaggio?, facciamola“. Robert aveva trascurato un particolare “Non mi ero reso conto che non potevo bere birra perché andava totalmente contro lo scopo“.
“Nonostante tutto il workout” ha svelato Robert Pattinson “Ci sarà sempre qualcuno che è più in forma di te“. L’attore, in conclusione, ha raccontato anche le critiche ricevute per aver commentato negativamente gli allenamenti fatti durante The Batman: “Mi sono messo nei guai da solo, anche il mio allenatore mi ha chiesto ‘Perché lo hai detto?’“