Leonardo DiCaprio è un grande appassionato delle iguane rosa, per questo ha deciso di fare i complimenti a Tor Vergata per una scoperta davvero meravigliosa. L’attore è sempre stato attento all’ambiente e ha deciso di dedicare un post sui social ai rettili che provengono dalle Galapagos taggando il dipartimento di Biologia dell’università di Roma.
Visualizza questo post su Instagram
A commento l’attore protagonista di film come The Wolf of Wall Street, e che si vocifera lavorerà con Paul Thomas Anderson, scrive: “La Direzione del Parco Nazionale delle Galapagos, in collaborazione con altri gruppi, ha trovato per la prima volta diverse iguane rosa giovani e appena nate sull’isola Isabela da quando la specie è stata scoperta negli anni ottanta. La scoperta sta aiutando i partner a rispondere a domande importanti sulle specie in pericolo di estinzione che contribuiranno a prevenirne l’estinzione”.
Leonardo DiCaprio poi approfondito la storia del rettile: “L’iguana rosa vive in cima al Vulcano Wolf, la vetta più alta dell’arcipelago delle Galapagos. Il vulcano è ancora attivo, e rappresenta una minaccia per la specie e le specie invasive portate a Isabela dagli umani hanno portato le iguane quasi all’estinzione”.
Tra gli enti ringraziati c’è anche l’Università di Tor Vergata a Roma che ha partecipato nella rivalutazione di questo animale grazie al ruolo del professor Gabriele Gentile zoologo che le ha descritte come nuova specie nel 2009.