FantaSanremo 2023 ha fatto un vero e proprio boom con subito oltre 100mila squadre che si sono iscritte al gioco nel giro. A poco più di un mese dalla kermesse della musica italiana sono tanti quelli che hanno dimostrato di aspettarla con ansia. C’è voglia di mettersi in gioco per provare a capire quale sarà il vincitore della nuova edizione ma anche chi otterrà delle buone risposte.
Dopo aver aperto alle 12 di ieri il gioco del Festival ha ricevuto delle risposte straordinarie. Giacomo Piccinini, tra i fondatori di FantaSanremo, ha commentato all’Adnkronos: “Questo è un risultato oltre ogni possibile aspettativa”. Anche se c’è da dire che già l’anno scorso c’era stato un incremento notevole delle iscrizioni. Si era passati dai 50mila del 2021 ai 500mila del 2022.
Oggi si è riusciti a raggiungere un quinto degli iscritti dello scorso anno in solo un giorno e ci sarà ancora un mese per poter effettuare le iscrizioni. Se del regolamento del Fantasanremo 2023 ve ne abbiamo già parlato è interessante soffermarci ora su altri particolari interessanti. Sappiamo che ogni squadra ha a disposizione 100 baudi, per acquistare Ultimo ne servono 27, mentre seguono Marco Mengoni 26, Giorgia a 25 ed Elodie a 24.
Le fantaquotazioni continuano con i 22 che portano a Tananai, Lazza, Paola & Chiara e Madame. Invece a 21 troviamo I Cugini di Campagna, gli Articolo 31, Lda, Ariete e Mara Sattei. Sono a 20 Gianluca Grignani, i Coma Cose, Levante e Colapesce Dimartino. Si prosegue con i 19 di Mr Rain e Rosa Chemical. A 18 ci sono Leo Gassmann, Modà, a 17 Anna Oxa, gIANMARIA e Shari. Infine in coda ci sono Colla Zio, Olly, Sethu e Will i quattro arrivati a 16.