La nuova foto della serie tv The Last of Us presenta le Luci, uno dei gruppi di personaggi più importanti dei videogiochi, e il loro mantra caratteristico. La serie debutterà il 16 gennaio su HBO Max negli Stati Uniti, e in esclusiva su Sky in Italia, con Pedro Pascal e Bella Ramsey nei ruoli principali.
Visualizza questo post su Instagram
La nuova immagine pubblicata sulle pagine social di The Last of Us non presenta nessuno dei numerosi personaggi della serie. Mostra semplicemente un muro abbattuto in un edificio post-apocalittico, su cui leggiamo la frase: “se vi perdete nel buio” scritta in “rosso sangue”. Questo mantra dovrebbe risultare subito familiare a chiunque abbia giocato ai videogiochi, poiché è la prima parte del motto delle Luci, completato dalla didascalia del post: “Se vi perdete nel buio… cercate le Luci“. Come tutte le immagini che abbiamo visto finora, il muro in questione sembra uscito direttamente dai giochi. L’ambientazione e il tono sono semplicemente perfetti.
Nei videogiochi le Luci sono un gruppo di sopravvissuti decisi a cercare una cura per il virus. Si considerano una luce guida nella speranza di un mondo migliore, ma molte persone mettono in discussione i modi probabilmente immorali in cui conducono le loro attività. Tra questi c’è Joel (Pedro Pascal), che non si risparmia nelle critiche. Marlene (Merle Dandridge) è la leader delle Luci che incarica Joel e Tess (Anna Torv) di trasportare in sicurezza una giovane ragazza di nome Ellie (Bella Ramsey) attraverso il paese da Boston a Salt Lake City. A loro insaputa, Ellie è stata morsa da un infetto, ma non si è mai trasformata. Quello che c’è dentro Ellie potrebbe essere la chiave per trovare finalmente una cura. Senza fare spoiler, questo porta a uno dei terzi atti più tensivi e sconvolgenti che un gioco abbia mai realizzato.
Sarà molto emozionante vedere come le Luci verranno interpretate e sviluppate in questo adattamento. I dilemmi morali che questo gruppo solleva sono tra i più soddisfacenti della narrazione tematica in qualsiasi medium. Sarà inoltre magnifico che la Dandridge riprenda il suo ruolo di Marlene per questa serie. L’attrice si unisce a Troy Baker e Ashley Johnson, che nei giochi interpretavano rispettivamente Joel ed Ellie, ma che in questa serie interpretano personaggi completamente diversi.
The Last of Us verrà trasmessa in esclusiva su Sky il 16 gennaio 2023.