Il maestro del fantasy horror Guillermo Del Toro ha ufficialmente fatto il suo debutto su Instagram. A seguito delle modifiche proposte su Twitter dal nuovo proprietario Elon Musk, la piattaforma di social media ha visto un esodo di massa. Il creatore di Cabinet of Curiosities Del Toro ha deciso di unirsi a Instagram, anche se per ora mantiene ancora la sua presenza su Twitter.
Hola- I am on INSTAGRAM now- will start learning how to use it… I am “gdtreal” https://t.co/nnD06NevxE
Be patient. 1 photo only, so far… Come join me, if you want…
— Guillermo del Toro (@RealGDT) November 4, 2022
“Hola, ora sono su INSTAGRAM, comincerò a imparare a usarlo… io sono gdtreal, ha twittato Del Toro, citando il suo handle. “Siate pazienti. Una sola foto, finora… Unitevi a me se volete…”. La prima foto condivisa da Del Toro è intitolata: “Bleak House 1”. Il regista non è verificato al momento della pubblicazione della prima foto.
Visualizza questo post su Instagram
Il CEO di Tesla Elon Musk ha acquistato ufficialmente Twitter nell’ottobre 2022 per 44 miliardi di dollari. La negoziazione di azioni Twitter è stata interrotta il 4 ottobre in seguito alla notizia che Musk stava procedendo con l’acquisto alle condizioni concordate originariamente. Secondo fonti anonime tramite Bloomberg News, Musk ha scritto una lettera a Twitter offrendo di confermare l’accordo a $ 54,20 per prezzo delle azioni. Twitter ha citato in giudizio Musk all’inizio di quest’anno dopo che il CEO di Tesla ha rinunciato all’offerta di acquisto a luglio. Musk è uscito dall’accordo dopo che Twitter presumibilmente non è stato in grado di dimostrare che gli account di spam e i bot falsi sono meno del cinque percento degli utenti attivi.
Musk ha confermato alla CNN che “un certo numero di importanti inserzionisti ha smesso di spendere su Twitter” da quando l’acquisizione è stata completata. Tra i licenziamenti, le modifiche alla piattaforma proposte includono un modello di verifica a pagamento per un abbonamento di $ 8 al mese.
Il collega icona dell’horror di Del Toro, Stephen King, ha criticato il concetto di modello pay-to-play, twittando : “Fanculo, dovrebbero pagarmi. Se questo viene istituito, me ne vado come la Enron… Non sono i soldi, è il principio della cosa. Musk mi fa pensare a Tom Sawyer, a cui viene affidato il compito di imbiancare una recinzione come punizione. Tom convince i suoi amici a fare il lavoro per lui e convincerli a pagare per il privilegio. Questo è ciò che Musk vuole fare con Twitter. No, no, no”.