Un bar di Napoli avrebbe pubblicato un annuncio di lavoro offrendo un impiego a chi sia in grado guidare un motorino con il vassoio in mano. L’atipica offerta è diventata subito virale, ma c’è il sospetto che possa trattarsi di uno scherzo di qualche simpatico buontempone.

L’annuncio è stato pubblicato sulla pagina Facebook Offro e cerco LAVORO A NAPOLI, nel post si legge: “Attività bar cerca personale per consegne esterne che sappia guidare sottolineo guidare il motorino con vassoio in mano. Zona Frullone-San Rocco mezze giornate mattina e pomeriggio su turni. Lasciare breve descrizione e numero di tel. Grazie”.

Il post è stato segnalato al consigliere regionale del Verdi Francesco Emilio Borrelli: “Salve signor Borrelli, vorrei segnalarle quest’offerta di lavoro a dir poco scandalosa e contro la legge“. Il giornalista ha fatto sapere, attraverso i social,  di essersi  attivato per capire cosa si nasconda dietro questo annuncio.

La speranza è che si tratti di uno scherzo, l’idea che qualcuno possa chiedere ad un ‘impiegato’ di fare le consegne in maniera così pericolosa e contraria al codice della strada sembra semplicemente folle. L’annuncio è diventato virale. Sembra, comunque, che il proprietario del bar, abbia dimenticato di scrivere che l’aspirante lavoratore, deve  avere doti di equilibrista, dovendo guidare con una mano, mantenere con l’altra  il vassoio con sopra i bicchierini di caffè e, nello stesso tempo, destreggiarsi nel traffico della città. Roba da Cirque du Soleil.

Condividi.

In attesa del terzo scudetto del Napoli mi nutro di serie tv e film. Odio il binge watching, ma ringrazio Netflix per Narcos e la sua meravigliosa sigla. Nel cuore mi sono rimaste Battlestar Galactica e Friday Night Lights. Adoro le serie britanniche, anche quelle con i parroci che risolvono omicidi mentre la polizia sta ancora esaminando il cadavere. Devoto al dio dei pilot, perché tutti meritano un'occasione. Il resto, dopo Il Padrino e un concerto del Boss Bruce Springsteen, è noia, come diceva Franco Califano.