Kingdom of the Planet of the Apes ha una data di uscita ufficiale. Il nuovo film del franchise del Pianeta delle scimmie sarà distribuito al cinema da 20th Century Studios il 24 maggio 2024. Le riprese del titolo sono attualmente in corso di svolgimento in Australia. Anche se la trama del film continua a rimanere misteriosa, è certo che Kingdom of the Planet of the Apes sarà ambientato molti anni dopo gli eventi narrati in The War – Il pianeta delle scimmie.
A far parte del cast del progetto sono Owen Teague (IT), che recita nei panni del protagonista, Freya Allan, nota soprattutto per il suo ruolo in The Witcher, Peter Macon (The Orville), Eka Darville (JessicaJones) e Kevin Durand (Locke and Key). Wes Ball, già regista della trilogia di Maze Runner, dirigerà il film. A firmare la sceneggiatura di Kingdom of the Planet of the Apes sono Josh Friedman, Rick Jaffa, Amanda Silver e Patrick Aison. Oltre a scrivere la sceneggiatura del film, Jaffa e Silver sono anche produttori del progetto insieme a Joe Hartwick Jr. e Jason Reed. Peter Chernin e Jenno Topping sono i produttori esecutivi del titolo.
Iniziata nel lontano 1968, la serie del Pianeta delle Scimmie ha avuto diversi reboot e rivisitazioni nel corso degli anni, con la più recente trilogia battezzata da L’alba del pianeta delle scimmie, che ha visto protagonista Andy Serkis nei panni di Cesare, l’intelligente leader delle scimmie. La serie si è conclusa con l’epica conclusione di The War, finito con la morte di Cesare e il lento estinguersi dell’umanità. Con un nuovo film in arrivo, Kingdom of the Planet of the Apes ha l’opportunità perfetta di portare nuova linfa al franchise e di entrare nel mondo che il pubblico ha conosciuto con il film originale.
Cosa accadrà? In che modo la trilogia tornerà al cinema? Per rispondere a questi interrogativi, sarà necessario fiondarsi in sala il 24 maggio 2024.