Roger Federer ha dato l’addio al Tennis tenendosi per mano con Rafael Nadal, tutti e due in lacrime, immortalati da una foto che è diventata subito virale. I due tennisti, così diversi tra loro hanno scritto in questi anni pagine sportive bellissime, insegnando che la rivalità sportiva può viaggiare pari passo con il rispetto e trasformarsi anche in una bella amicizia.
La grandissima bellezza.#Federer #Nadal #Fedal #sport #LaverCup pic.twitter.com/15kDON9GnE
— Mauro Berruto (@mauroberruto) September 24, 2022
L’ultimo game Roger Federer lo ha giocato proprio in coppia con lo spagnolo, un incontro valido per Laver Cup 2022 vinto dalla coppia americana Tiafoe e Sock. Ma tutto il pubblico ed i migliori giocatori del mondo erano la solo per lo svizzero di ghiaccio, che proprio per il suo carattere da ‘perfettino’ è sempre stato contrapposto a Rafael Nadal, che con canotta e capelli lunghi sembrava la perfetta nemesi del suo rivale. Mentre i tifosi delle due star del tenni si sono punzecchiati per anni, anche sui social, loro hanno sempre dimostrato il massimo rispetto l’uno per l’altro.
Grazie Roger #Federer. E basta. pic.twitter.com/O9CuMnJRqe
— Fabrizio Biasin (@FBiasin) September 24, 2022
Non è un caso che ieri, nell’ultima battaglia, quando Roger Federer è stato sopraffatto dall’emozione e ha iniziato a piangere, a stringergli la mano per dargli forza c’era proprio Rafael Nadal.
Piangiamo tutti insieme con te, Roger Federer. Sei stato un fuoriclasse inarrivabile pic.twitter.com/WvPdxu7nBe
— Pietro Raffa (@pietroraffa) September 24, 2022
Roger Federer dice addio al Tennis a 41 anni, ha vinto 20 titoli dello Slam, 103 tornei e per 237 settimane consecutive è stato al primo posto della classifica mondiale dei tennisti. “È stata una giornata meravigliosa, non sono triste, non avrei potuto desiderare un lieto fine migliore. Okay ho perso, ma è la celebrazione che desideravo. Ho cominciato da raccattapalle a Basilea, e in un attimo eccoci qui. Lascio il tennis in buone mani: la nuova generazione è la più potente, veloce ed atletica che ci sia mai stata“, ha detto Roger Feder. “Con il suo addio al tennis se ne va anche una parte di me“, ha replicato Rafael Nadal, spiegando le sue lacrime.
La grandissima bellezza.#Federer #Nadal #Fedal #sport #LaverCup pic.twitter.com/15kDON9GnE
— Mauro Berruto (@mauroberruto) September 24, 2022