Dopo la morte della Regina Elisabetta è stata una foto ufficiale sul suo profilo Instagram è stata cancellata nelle prime ore di stamattina. Nessuno scandalo a corte comunque, almeno per stavolta: nello scatto infatti, il principe Edoardo e la moglie Sophie erano sorridenti e impegnati a scavare una buca, che qualcuno avrebbe potuto scambiare per una fossa… anche se in realtà era destinata a rinverdire la natura. La combinazione delle prime tre foto – quella della Regina, quella dell’annuncio della sua morte e quella dei conti di Wessex – dava un effetto d’insieme abbastanza macabro.
La foto è stata cancellata stamattina alle otto, dopo che qualcuno avrà fatto notare al social media manager che gestisce il profilo Instagram della Famiglia Reale che quel post, viste le circostanze, era un po’ bizzarro. Naturalmente il soggetto della foto non ha nulla a che vedere con la morte della Regina Elisabetta. Il principe Edoardo, e la contessa di Wessex stanno scavando una buca, probabilmente per piantare un albero, e sorridono alla macchina fotografica che li sta immortalando. La foto precedeva il comunicato di Carlo III che annuncia la morte della regina ed un primo piano in bianco e nero di Elisabetta II
A scanso di equivoci, e di inutili polemiche, che sui social spuntano anche nei momenti meno opportuni, la foto non esiste più su Instagram, ma la traccia è rimasta grazie allo screenshot catturato da alcuni utenti.
Il principe Edoardo e Sophie si sono sposati il 19 giugno 1999 nella Cappella di San Giorgio del Castello di Windsor. I conti di Wessex erano molto ben voluti da Elisabetta II, che apprezzava molto la loro solidità come coppia, il quartogenito è l’unico dei suoi figli a non aver divorziato.