Jennifer Connelly si unisce al cast di Dark Matter, serie sci-fi interpretata anche da Joel Edgerton e prodotta da Apple TV+. Lo show consterà di nove episodi e seguirà la storia di Jason Dessen (Joel Edgerton), fisico, professore e padre di famiglia che, mentre cammina per le strade di Chicago una notte, precipita in una versione alternativa della sua vita. La meraviglia si trasforma rapidamente in incubo quando l’uomo cerca di tornare alla sua realtà tra il multiverso di vite che avrebbe potuto vivere. In questo labirinto di realtà che sconvolgono la mente, il fisico intraprende un viaggio straziante per tornare dalla sua vera famiglia e salvarla dal nemico più terrificante e imbattibile che si possa immaginare: sé stesso.
In Dark Matter, Jennifer Connelly interpreterà il personaggio di Daniela, la moglie di Dessen. Lo show riporterà in streaming il volto dell’attrice, che ha recentemente recitato in Snowpiercer, distribuito in Italia su Netflix.
Dark Matter è basata sul romanzo di Blake Crouch, che scrive e dirige la serie. L’autore sarà produttore esecutivo insieme a Edgerton, Matt Tolmach e David Manpearl per la Matt Tolmach Productions. Jakob Verbruggen (Invasion) dirigerà i primi tre episodi.
Si tratta dell’ultima serie fantascientifica di Apple TV+, che si aggiunge a titoli quali Invasion, For All Mankind e Foundation.