Un nuovo video di una scena d’attacco sulla spiaggia di Brisbane, nel Queensland, segna l’inizio delle riprese dell’attesissimo Godzilla vs. Kong 2. La clip del notiziario locale mostra che la produzione ha trasformato una spiaggia locale in una di Rio de Janerio, in Brasile, con tanto di bandiere brasiliane, veicoli della polizia di Rio de Janeiro e forze dell’ordine militari. Le comparse hanno popolato il set della spiaggia e sono state istruite a scappare da una gigantesca creatura invisibile che emergeva dalle acque. Ecco il servizio di 7News Brisbane qui sotto.
Hollywood’s love affair with the Gold Coast continues. Filming has begun in spectacular style for the latest instalment of the ‘Godzilla vs. Kong’ franchise, the action taking place in the heart of the glitter strip. https://t.co/VZ3A1cpmr5 @Amelia_Adam7 #7NEWS pic.twitter.com/fiwjuti8XT
— 7NEWS Brisbane (@7NewsBrisbane) July 29, 2022
Il prossimo film sarà l’ultimo del franchise cinematografico sui kaiju della Legendary, il MonsterVerse. Iniziato nel 2014 con Godzilla di Gareth Edwards, il film è stato seguito dal prequel Kong: Skull Island, Godzilla: King of the Monsters (2019) e dal match-up Godzilla vs. Kong nel 2021. Dopo un ritardo di un anno rispetto alla data di uscita originaria del novembre 2020, l’ultimo film del MonsterVerse è uscito l’anno successivo e ha ottenuto un risultato relativamente buono al botteghino, seppur limitato dalla pandemia, con oltre 470 milioni di dollari. Una cifra impressionante se si considera che il film è stato distribuito contemporaneamente anche su HBO Max.
Ambientato cinque anni dopo che Godzilla ha sconfitto King Ghidorah, Godzilla vs. Kong vede la scimmia gigante titolare monitorata e protetta dall’agenzia governativa Monarch. Nel frattempo, Godzilla attacca diverse strutture associate alla Apex Cybernetics. In seguito si scopre che il suo amministratore delegato, Walter Simmons (Demián Bichir), ha usato i teschi di King Ghidorah per controllare il kaiju robotico noto come Mechagodzilla. Dopo un breve ma feroce combattimento, Godzilla e King Kong si alleano e distruggono il robot, lasciando che entrambi i mostri si accordino per una timida pace. Godzilla vs. Kong 2 è stato in fase di sviluppo da tempo, e ora è entrato in lavorazione.
Poiché i kaiju presenti nel franchise sono stati generati al computer, non ci sono state controfigure o rappresentazioni di Godzilla, King Kong o altre creature giganti sulla spiaggia. I dettagli sulla storia del prossimo MonsterVerse sono stati tenuti strettamente nascosti, ma il video mostra che almeno una scena kaiju si svolgerà a Rio de Janeiro. Il motivo per cui un mostro dovrebbe invadere la città non è stato tuttavia rivelato nella breve clip.
Con la conclusione della trama di King Ghidorah e la scomparsa di gran parte dei kaiju conosciuti nel mondo, il pubblico ha speculato su cosa avrebbe comportato il prossimo film del MonsterVerse. La rivelazione di Godzilla vs. Kong dell’esistenza di un altro mondo al centro della Terra apre la porta all’introduzione di molte nuove creature. Con vari mostri classici di Godzilla ancora da includere nel franchise, come Hedorah, Biollante o Baragon, oltre a un altro uovo di Mothra precedentemente annunciato, c’è molto spazio per i futuri nemici e alleati sia di Godzilla che di King Kong. Ma il pubblico dovrà aspettare e vedere cosa ha in serbo la Legendary quando Godzilla vs Kong 2 arriverà nelle sale il 15 marzo 2024.